https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=9639&p=6644772#p6644772
-----------------------------------
Davide Rap
19 Mag 2009, 17:10

Re: Stipendio In Italia
-----------------------------------
[quote user="Losagen" post="6644769"][quote user="Rapisarda" post="6644762"]
Da parte mia ritengo che un laureato non può abbassarsi a fare certi lavori... In questi anni di studio si presume che abbia accumulato conoscenze tali per ottenere il meglio e cominciare magari a pensare a qualcosa in proprio... Se non lo ha fatto la sua laurea conseguita anche con 110 e lode non vale nulla...
[/quote]

Non vedo cosa ci sia di male ad avere una laurea e fare il macellaio, o avere una laurea in ingegneria e fare il muratore, e per esperienza ti posso dire che quando esci dalla scuola sei imbottito di teoria, ma se non la lasci un momento da parte e ti butti nella realtà dei fatti sarai solo un teorico, ma null'altro.
Io conosco molti ingegneri strutturalisti dei quali avrei paura a fargli montare una tenda canadese e non un palazzo di 10 piani, il fatto di avere una laurea non significa partire da uno scalino piu' alto fino a che non hai dimostrato che lo meriti.[/quote]

Se con l laurea fai il macellaio e guadagni molto più della tua concorrenza, non ci trovo nulla di male. Ad esempio a me, , tra le varie attività che ho in mente,  non dispiacerebbe l'idea di aprire un piccolo locale tipo pub che lavora solo di notte con una persona oltre me di personale e tavolini fuori (non sarebbe l'unica cosa da fare)...
Noi stiamo parlando di persone minimamenti capaci, il resto, se ha conseguito un'inutile laurea (se non sfruttata), è giusto che si guadagni anche meno degli 800 euro previsti...