https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=9639&p=6644921#p6644921
-----------------------------------
SaPa
20 Mag 2009, 17:04

Re: Stipendio In Italia
-----------------------------------
[quote user="il Passatore" post="6644904"][quote user="alessandroc78" post="6644870"][quote user="il Passatore" post="6644857"]bellissimo topic!!! :lol: 
come al solito i dipendenti che danno degli evasori alle partite iva e quest ultimi che danno degli evasori ai politici :lol:  :lol: 
il discorso e' molto piu' semplice, in Italia tutti evadono in maniera piu' o meno proporzionale al proprio reddito.
L ultimo esempio e' portato dall utente con Kalashnikov che dice di fare un secondo lavoro in nero, scusa ma le tasse chi le paga? i contributi inps? e potrei andare avanti per ore e ore a fare esempi di evasione fiscale non considerata tale dagli italiani.[/quote]

IO??? Non ho detto che faccio un lavoro nero, ho detto che molti fanno per arrangiarsi...belin...a me non mi va di vivere per lavorare!!! Ma vorrei lavorare per vivere, con un stipendio decente ai canoni di vita in Italia anche se già fortunatamente non guadagno così male rispetto alle medie OCSE[/quote]

scusa non avevo capito..... :-? 
comunque secondo me bisogna vivere per lavorare fino ad una certa eta' poi si possono raccogliere i frutti diversamente da  come fanno i giovani d'oggi in Italia che lavorano per sopravvivere ma poi non lamentiamoci che la Cina, l'India  la Turchia o altri ancora ci superano siamo il paese con il reddito procapite sotto la media ocse :evil:[/quote]

ed infatti secondo me questo lo accettano in molti. soprattutto in Gran Bretagna e Russia ho visto molti giovani dedicarsi alla carriera per poi, come dici tu, raccoglierne i frutti in futuro.

non so come fate a dipingere l'italia un paese di grandi lavoratori, a me pare uno stile di vita abbastanza rilassato.