https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=9706&p=6644939#p6644939
-----------------------------------
LukeWilson
20 Mag 2009, 18:20

Visto Schengen Finlandese
-----------------------------------
Ciao a tutti, è un po che non mi faccio vivo..perdono!!! :oops: 
Qualcuno sa che ho una ragazza russa a Spb; ci siamo visti alcune volte in campo neutro, tipo Egitto, o sono andato io a Spb. Ora la mia ragazza vuole venire in vacanza in Italia ad agosto..e mi sembra giusto, visto che probabilmente poi si trasferirà qui! :-D Mi dice che il metodo più semplice è questo: richiederà un visto schengen multientry valido 90 giorni all'ambasciata finlandese, dopo si recherà qualche giorno in finlandia per "aprire" il visto, dopodichè ad agosto prenderà un volo da helsinki per Roma e potrà fermarsi qui quanto vuole nei limite dei 90 giorni.
E' tutto cosi semplice? cosa dovrà dimostrare quando arriverà all'aeroporto in Italia? dovrà mostrare quanti soldi ha? io non devo fare nulla? la agevolo se le faccio avere una dichiarazione di ospitalità della questura? C'è un limite di giorni al soggiorno? Si corre qualche rischio?
Scusate tutte queste domande, so che ci sono altri post su questo, ma ho letto molto e capito poco, mi piacerebbe avere una risposta definitiva..grazie a tutti!