https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=9639&p=6644996#p6644996
-----------------------------------
Ospite
20 Mag 2009, 22:30

Re: Stipendio In Italia
-----------------------------------
[quote user="spacecowboy78" post="6644983"]...o forse xchè con 1000-1200€ al mese(x chi ha un lavoro fisso!!) risulta difficile accollarsi un mutuo di che dovrà essere di 30/40 anni,gestire la macchina,la benzina,ecc...
è vero che bisogna fare sacrifici,ma la motivazione principale secondo me è che cmq gli stipendi medi in Italia non sono assolutamente adeguati al costo della vita![/quote]


Ti quoto in pieno, io ho 30 anni, non sono rilassato anzi, mando curriculum in giro per quanto siano validi, sono 10 anni che lavoro più il militare fatto da VFB, e lavoro in azienda privata non pubblica, cerco di migliorarmi ma il sistema lavoro italiano non si basa ne su meriti ne su considerazioni oggettivi per farti crescere, non ho una una laurea, ma non mi considero atrofizzato eppure faccio fatica ad arrivare a 1500, (salvo ora che con la crisi lavoriamo meno con conseguente stipendio ridotto).
Vivo da solo da 4 anni, pago un mutuo, ho appena finito di pagarmi l'auto e 1500 non sono tanti per nulla...e senza ripetermi ma con tasse dirette e indirette, costo della vita ecc non si riesce bene...