https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=9639&p=6645097#p6645097
-----------------------------------
Ospite
21 Mag 2009, 12:11

Re: Stipendio In Italia
-----------------------------------
[quote user="Ochopepa" post="6645086"][quote user="alessandroc78" post="6645079"]

Esclusi i mutui? o si considera due che vivono già in casa di proprietà???
La cifra è veramente bassa....[/quote]

E' calcolato in base ad una spesa media mensile per i beni e servizi essenziali, quindi comprende anche i costi per l'abitazione, mediati e pesati tenendo conto di quanti siano in affitto e sugli affitti medi, di quanti siano proprietari con o senza mutuo. E' ovvio che si tratta di analisi statistiche, quindi sono dati medi. Ci sara' chi con quei soldi riesce a tirare avanti e chi invece e' veramente nei guai. La cosa che colpisce e' che la distanza dalla spesa media italiana di una famiglia (intorno ai 1700 euro) e' abissale, quindi la soglia di poverta' vuol dire veramente rinunciare totalmente allo standard di vita medio italiano.

Io, con quasi 1800 euro al mese e moglie russa per ora a carico in effetti ci sto giusto giusto e non devo pensare a cosa farei se capitasse qualche emergenza costosa! Per ora ho dovuto rinunciare alle visite periodiche dal dentista....[/quote]

Beh avrai un mutuo da pagare credo, posso farti una domanda senza essere indiscreto? Ma quanto è sto benedetto assegno per moglie a carico? :)

Comunque ti capisco...

PS. una amica della mia fidanzata si è sposato con un ragazzo di Cuneo, ma non credo lui frequenti il forum