https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=9706&p=6645163#p6645163
-----------------------------------
LukeWilson
21 Mag 2009, 16:48

Re: Visto Schengen Finlandese
-----------------------------------
[quote user="Alred" post="6645155"][quote user="LukeWilson" post="6645149"]
Ascolta. Quando richiederà la seconda volta un visto finlandese lunghissimo, sarà probabile che non le concedano quei giorni, ma molti meno; puo accadere che lo rifiutino pure. Guarda ceh il consolato finnico si è svegliato da questo giochetto eh (diciamo che ha chiuso un occhio)..e ci sono gia diversi 2ndi , 3° visti negati a russi/e.

Quindi, la cosa MIGLIORE che dovete fare è questa:

siccome per ottenere un visto lungo ( metti 2 mesi, 3 mesi) in italia, occorre che sia prima stata qui ALMENO una volta, per breve tempo ( 10-30gg), allora TANTO VALE RICHIEDERE SUBITO IL VISTO ITALIANO.
Sono 10gg, non occorre nemmeno la FIDEJUSSIONE...solo il TUO INVITO PRIVATO.

Dille che anche se apparentemente è piu facile il visto finnico, potrebbe avere problemi in futuro. E' una scorciatoia che non paga, per chi ha una relazione un minimo stabile!
Sono scorciatoie per chi è agli inizi, e non mi sembra il vostro caso.[/quote]

Quindi mi stai dicendo che la ragione su cui posso puntare è di nostra opportunità, non tanto che potrebbero non concedergli il visto finlandese una seconda volta, ma piuttosto che quando andremo a richiedere il primo visto italiano, non potrà essere che di breve durata e quindi poi dovremo aspettare più tempo..ho capito bene?