https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=9393&p=6645490#p6645490
-----------------------------------
sorrento76
23 Mag 2009, 13:52

Re: Informazioni Per Invio Invito In Russia
-----------------------------------
[quote user="Nabat" post="6645467"]Ciao a tutti, approfitto del post di egiziano per chiedere anche io qualche informazione in merito alla procedura di invito privato.

Ho qualche punto sul quale chiedo gentilmente un chiarimento a chi ha già effettuato la procedura.
 
1)   [i]"fornirgli/le alloggio presso la propria abitazione/altrove: ……………………………………" [/i]
Io sono residente in Calabria, ma vivo a Roma con contratto di affitto regolarmente registrato. Cosa devo indicare quale alloggio tenuto conto che poi materialmente le persone invitate staranno a Roma e da li si muoveranno per andare in giro per turismo? Ho letto le risposte che avete dato a Egiziano, ma chiedo, che problema ci sarebbe se io indicassi Roma, dove appunto ho un regolare contratto di locazione ?

2) quando mi richiede di indicare la mia [i]"occupazione/professione"[/i], cosa devo mettere? è sufficiente indicare la tipologia contrattuale: libero professionista, lavoratore subordinato, contratto a progetto ecc, oppure è necessario indicare anche l'azienda o l'ente presso cui si lavora? 

3) dichiarazione di ospitalità in questura: va fatta per un periodo di soggiorno in Italia di 30 giorni?è possibile farla via fax? o devo recarmi necessariamente in questura?

4) Quanti giorni ci mette la raccomandata internazionale delle poste e che costi ha?

Grazie e buon week end[/quote]

Ciao Nabat
ho compilato decine di volte questo invito!!
Scrivi:propria abitazione(e a fianco scrivi l'indirizzo di Roma,anche se vai fuori rigo)
scrivi del tuo lavoro genericamente:es,io lavoro in una vineria e scrivo:impiegato del settore turistico,senza specificare il nome della vineria stessa!
Il modulo della dichiarazione di ospitalità lo puoi scaricare in anticipo(cerca"dichiarazione di ospitalità su google,ti usciranno dei link utili),e vai in Questura entro 48h.Potresti pure evitare di farla se viene qui direttamente,ma se ti fermano paghi una sanzione dell'ordine dei 300euro.

Io di solito spedisco con prioritaria,arriva a Mosca in 5/6gg e pago sui 2,50 euro,per le raccomandate non so sinceramente!
poka