https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=9706&p=6645734#p6645734
-----------------------------------
ema
25 Mag 2009, 14:00

Re: Dubbio
-----------------------------------
[quote user="Alred" post="6645729"][

Il punto è che se la storia diventa seria e stabile, PRIMA O POI chiederete un visto di 60 -90gg, visto italiano..e a quel punto tu pregerai S.Gennaro e lei S. Basilio.

Il visto Finlandese, comodissimo innazitutto per chi abita nella regione di San Piter, è comodo perchè è facile.[/quote]
Ma tu come mai dici questo? Hai delle leggi precise a riguardon che puoi citare che dicono che l'ambasciata italiana non concederà il visto per questo motivo? 
Io non ho mai pregato e non ho mai avuto problemi in questo senso, all'ufficio preposto al rilascio dei visti non gliene frega niente del visto Shengen, guardano solo se i documenti sono in regola. 
Ripeto, sono stato PERSONALMENTE a Mosca e ho parlato PERSONALMENTE con le impiegate/impiegati e mi hanno confermato questa cosa....
Però, siccome siamo uomini e si può sbagliare, se qualcuno è in grado di darmi un riferimento di qualche legge che dice che se uno ha un visto Shengen di un'altra nazione ha più  difficoltà è pregato di scriverlo....almeno la prossima volta che torno in Russia li voglio prendere in castagna  :D