https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=36&t=8904&p=6645849#p6645849
-----------------------------------
invernorosso
25 Mag 2009, 17:37

Re: Libri.. Lista Della Spesa
-----------------------------------
[quote user="giovanna1" post="6645841"]Se interessata a Boris Nemtsov ti consiglio anche "Disastro Putin. Libertà e democrazia in Russia", da poco pubblicato dalla casa editrice Spirali. Si tratta di una sferzante e lucida conversazione con Boris Nemtsov in cui emerge la testimonianza della battaglia per la libertà e per la democrazia in Russia. L'autore include anche il dossier “Putin e Gazprom”, un'accurata analisi degli interventi di Putin, che hanno pesantemente condizionato le vicende del colosso energetico russo, con tutte le conseguenze che interessano l'Europa, a iniziare con l'italiana Eni. 

Buona lettura![/quote]

Grazie per la segnalazione! :)
Nel frattempo, dopo "Una delegazione italiana in Russia" e "L'inafferabile Russia" mi sono letto Piccolo zar di Volcic, anche se qualcuno mi aveva sconsigliato Volcic, il libro non mi ha fatto impazzire, ma cmq fa una analisi su molti aspetti, non solo Putin, e offre molti spunti da approfondire. Buono per iniziare.
Ora sono alle prese con qualcosa di piu' leggero, ma sempre a tema ed interessante: "Dalla Pravda a Prada" , e devo dire che è davvero godibile, interessante nei 2 punti di vista (dell'autrice russa che ricorda episodi della sua vita e dell'italiano che vive a Mosca)..e anche divertente in alcuni passaggi! :)

Facendo una ricerca in internet ho trovato interessante anche questo:
Il fallimento di Gorbaciov- - Sanguigni Osvaldo

Inoltre vorrei trovare qualche titolo sulla storia moderna e contemporanea di Ucraina, Bielorussia e Paesi Baltici.