https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=9849&p=6647315#p6647315
-----------------------------------
Furba
03 Giugno 2009, 15:59

Re: Invito Ragazza Russa In Agosto
-----------------------------------
1) Vorrebbe venire qui verso il 5 di agosto, per 3 settimane&#8230; come tempi ci siamo? Quanto tempo ci vuole per il visto, facendolo direttamente all&#8217;ufficio visti a Mosca? 
c'e' il tempo, basta un po' piu' di un mese, se lo fa tramite l'agenzia, se da sola che is brighi un po' e chiami il cosnolato per fissare la data della presentazione dei documenti 

2) Io nella lettera di invito scrivo che risiederà presso la mia abitazione, ma ovviamente andremo in giro per l&#8217;Italia, a visitare un po&#8217; di città&#8230; ci sono problemi? 
no

3) Ho parlato con una signora all&#8217;ufficio visti a Mosca, non allo sportello al secondo piano ma al piano terra, la quale mi dice: non serve nessuna fideiussione, basta che lei dichiari che garantisce per lei, poi basta che lei esibisca il conto corrente di suo padre (sul quale lei ha una carta di credito a suo nome) 
si, s egarantisce tutto lui

4) Documenti necessari: da parte mia solamente la lettera di invito (anche via fax o scanner via email), copia del mio passaporto&#8230;. da parte sua: assicurazione medica, certificazione che è una studentessa da parte dell&#8217;università, certificazione da parte della banca di suo padre che ha reddito a sufficienza (il padre lavora è avvocato e lavora in banca, non dovrebbe avere problemi a esibire qualsiasi tipo di documento) mi confermate? O servono altri documenti da parte mia/sua?
www.ambmosca.esteri.it/
qua trovi tutte le info necessari incluse le liste dei documenti che servono da entrambe le parti

in bocca al lupo