https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=9849&p=6647316#p6647316
-----------------------------------
Ochopepa
03 Giugno 2009, 16:14

Re: Invito Ragazza Russa In Agosto
-----------------------------------
[quote user="jackkkkkk79" post="6647296"]Ciao a tutti, volevo qualche informazione riguardo l’invito qui della mia ragazza russa, lei è di Mosca, o meglio fa l’università a Mosca, i suoi sono di Varonesh, ha già fatto visti Shengen (Francia, Olanda, Austria….) e vive con i soldi che le passa il padre

Ho spulciato un po’ il forum in cerca di info, torno giusto ieri da Mosca dove abbiamo fatto un salto all’ufficio visti per chiedere meglio, ma ora mi è sorto qualche dubbio:

1) Vorrebbe venire qui verso il 5 di agosto, per 3 settimane… come tempi ci siamo? Quanto tempo ci vuole per il visto, facendolo direttamente all’ufficio visti a Mosca?
2) Io nella lettera di invito scrivo che risiederà presso la mia abitazione, ma ovviamente andremo in giro per l’Italia, a visitare un po’ di città… ci sono problemi?
3) Ho parlato con una signora all’ufficio visti a Mosca, non allo sportello al secondo piano ma al piano terra, la quale mi dice: non serve nessuna fideiussione, basta che lei dichiari che garantisce per lei, poi basta che lei esibisca il conto corrente di suo padre (sul quale lei ha una carta di credito a suo nome)
4) Documenti necessari: da parte mia solamente la lettera di invito (anche via fax o scanner via email), copia del mio passaporto…. da parte sua: assicurazione medica, certificazione che è una studentessa da parte dell’università, certificazione da parte della banca di suo padre che ha reddito a sufficienza (il padre lavora è avvocato e lavora in banca, non dovrebbe avere problemi a esibire qualsiasi tipo di documento) mi confermate? O servono altri documenti da parte mia/sua?

Grazie a tutti per le risposte

Ciao[/quote]
 
Hai tutto il tempo! A Mosca basta andare al VAC: http://www.italyvms.ru/ con tutte le carte a posto e nel giro di una settimana piu' o meno il visto e' pronto.
Se ha una carta di credito sul conto del padre e su tale conto ci sono abbastanza soldi, la fotocopia dell'estratto conto (sia del conto corrente che della carta, in modo che sia chiaro che la carta addebita su quel conto) e' piu' che sufficiente. Gli altri documenti li hai elencati tutti, comunque, sul sito del VAC trovi la lista e puoi controllare.