https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=9639&p=6647966#p6647966
-----------------------------------
Ospite
08 Giugno 2009, 2:17

Re: Stipendio In Italia
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6647837"][quote user="rimma" post="6647829"][quote user="Losagen" post="6647821"][quote user="rimma" post="6647817"]Fra tutto io vedo normale solo l'assicurazione della macchina 

Assicurazione del Cane  :shock:  :shock:  :shock:  -i miei due cani non hanno sentito mai di queste cose, sono sicuri perche hanno me  :D 

Esiste in Russia l'Assicurazione incendio e della casa  ma non e obbligatoria, chi vuole fa.

Delle altre imposte sono veramente stupefata, non e possibile pagare tutti chi lo vogliono nel mondo !!!  :|[/quote]


Se il cane finisce sotto una macchina o morde qualcuno devi pagare i danni, se qualcuno viene da me e il cagnino gli strappa i panaloni gli devi pagare i danni
Per la casa, se viene la grandine e ti scassa il tetto, almeno l'assicurazione ti ripaga, lo stato no.
Se cado e mi scasso una gamba, e non lavoro, lo stato non mi da nulla, quindi fai l'assicurazione sugli infortuni, se devi andare a farti operare di qualcosa e aspetti la mutua crepi, quindi fai l'assicurazione sanitaria[/quote]

Poverini! e a noi si parla ancora delle garanzie sociali all'Occidente! :evil: Non pago nulla assicurazione, ma questo marzo e stata fatta una operazione molto complicata a mia mamma ( non lavora e e stata pagata dello Stato) e poi ancora mi hanno dato non poco denaro al mio lavoro "per aiutare il membro di famiglia".[/quote]

anche qui, se usufruisci delle strutture pubbliche puoi operarti gratis o comunque spendendo molto poco. Logicamente se uno sta economicamente bene o è tutelato da una buona polizza assicurativa opterà per le migliori cliniche private. 
a parte per le nuove tipologie contrattuali, sei piuttosto tutelato per le malattie e se ti succede qualcosa puoi restartene a casaper mesi e mesi. Molto tutelate anche le donne con un periodo piutosto lungo che possono prendersi per la gravidanza. Chi perde il lavoro non resta senza nulla, il primo passo che utilizzano le aziende è la cassa integrazione che per un periodo limitato fa in modo che il lavoratore resti a casa e riceva uno stipendio che non so bene, ma credo sia i 2/3 del precedente.
Losagen probabilemnte non è un lavoratore dipendente ed ha bisogno di qualche tutela in più (tra l'altro non obbligatorie a parte l'assicurazione auto).[/quote]



Le donne tutelate??? Rispetto a cosa? Se paragonato all'occidente vero facciamo ridere...

Chi perde il lavoro non esiste la cassa integrazione, vedo che fai confusione!!!!
La Cassa integrazione è un ammortizzatore sociale impiegato dalle aziende che attraversano un periodo di crisi, ed è normalmente 1 anno in due anni solari, fruibile per 6 mesi max all'anno (ora per la crisi hanno cambiato i i modi di applicazione).
Questa è la Cassa integrazione oridinaria, dopo si passa alla straordinaria, il preludio della chiusura o fallimento dell'azienda, che può passare anche attraverso la mobilità.

PS la Cassa ordinaria è il 55% del tuo stipendio.

Se vieni licenziato, invece ricevi un sussidio di disoccupazione per 6 mesi, poi sono caxxi tuoi. La cifra è inferiore in un tuo stipendio ma non di molto.

Saluti