https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=9639&p=6648006#p6648006
-----------------------------------
Ospite
08 Giugno 2009, 12:00

Re: Stipendio In Italia
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6647967"]se io non mi presento al mio lavoro da privato non prendo neppure il 55%... :roll: 

Dipende da dove si vede la cosa... per me prendere il 55% per non far nulla è già più che un "furto"

anzi, non mi dispiacerebbe guadagnare il 55% di quelo che faccio adesso a vita e non fare mai più nulla (giuro non penserei neppure a nuove attività)...  :oops:

magari a 65 anni mi ritroverei con1000 euro di pensione contro una manciata di euro che prendono alcune "mamme" di persone russe con cui chatto[/quote]


Beh si parlava di tutele, è chiaro che chi è in proprio si assume altri rischi, che possono portare ottimi benefici o non, dipende dalle capacità della persona.

Prendere il 55% è un furto per un lavoratore dipendente...eh già magari il dipendente paga pur essendo bravo paga per scelte incapaci del dell'imprenditore, o paga la stupidità di molti manager, ma d'altronde in Germania o Danimarca ecc ecc sono dei ladri, i lavoratori rubano eppure sono paesi virtuosi...

Fare il paragone con la Russia mi sembra insensato, mentre sarebbe a rigor di logica vedere cosa fanno o i paesi storici della UE, hce un sistema di ammortizzatori più efficienti, più duraturi.


Sono felice con te che guadagni una cifra ottima per permetterti di essere felice se guadagni in cassa il 55% del tuo stipendio, però non dirlo a chi adesso soffre per l'incompetenza di manager banche e via dicendo... Se non ti presenti che sei un privato per libera scelta, beh sono affari tuoi...un dipendente è costretto...