https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=9901&p=6648050#p6648050
-----------------------------------
Eppur Si Muove
08 Giugno 2009, 16:37

Re: Ha Vinto Berlusconi?
-----------------------------------
[quote user="Losagen" post="6648046"]Credo che fino a che uno recepisce solo quello che vuole, senza valutare le cose, si può degenerare anche parlando della cottura del pesce o della carne, le cose prima di credere che siano contrarie alle proprie idee vanno valutate, il faccio sempre un bilancio delle cose prima di esprimermi, e se trovo, posso anche dare ragione a chi mi da torto, se realmente verifico la cosa.
La mente umana è come un grande database, solo che ogniuno non lancia l'analizzatore ed il confrontatore dei vari database prima di dire "non è giusto"
Io ho solo espresso dei dati matematici che qui chiarisco

previsione dichiarata (non da me, ma leggete tutti i giornali dell'ultimo mese e poi fate una media) 75%, percentuale non dichiarata se sull'intero corpo di aventi diritto al voto o sui votanti effettivi, da altre parti si auspicava il 40%, ma anche li non dichiarato se sugli aventi diritto o sui votanti effettivi
espressione di voti favorevoli 35% su un'affluenza al voto del 67% medio
[b]Per cui, sull'intero elettorato di aventi diritto, la percentuale raggiunta è del 22.75 %[/b]

Elezioni della camera 2008, percentuale dei votanti 83,62%, percentuale dei voti 36.92, percentuale sugli aventi diritto 30.87
Aventi diritto  46.997.601           votanti favorevoli 13.756.102

Per cui la variazione numerica verso il basso dimostrata[/quote]
scusami ma che senso ha fare delle percentuali sugli aventi diritto? chi ci dice cosa avrebbe votato? tutti anti berlusconi? tutti anti comunisti? mi spiace ma questa non te la passo, è un dato certo, ma un pò fine a se stesso. Tuttalpiù il dato negativo è l'affluenza stessa.