https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=9913&p=6648651#p6648651
-----------------------------------
MarcoA
11 Giugno 2009, 22:26

Re: Cos'e' Per Voi La Prova D'amore?
-----------------------------------
[quote user="eira" post="6648638"]Alcuni uomini stranieri  (qualcuno) può cessare di amare una donna, se lui capisce che dovrà pagare per tutto ciò  :lol: 
 
Ed  io invece non potrò amare un uomo, se lui non paga per me.
 
Cercherò di spiegare. perché. 
Io pensavo su questo tema ed ho fatto questa conclusione: Per me, questo è un momento sessuale. 

Quando lui col fiducioso gesto prende il portamonete - prende "il antico gladio cavalleresco", e mi sento molto femminile e mi sento protetta. 
E' molto coraggioso. Da questo proviene  forza e fiducia. Ma non ha mai chiesto l'autorizzazione al pagamento (lui prende questo su diritto della piu forza)!
E lui  non mostra l'importo del conto! 
Tutta finezza è che, dopo questo, in genere non è garantita relazione sessuale( e le nostre uomini russi sono consapevoli, ma continuano a pagare). Forse loro sono mooooolto lungimiranti!  :D .  E sanno esattamente che cosa fanno.

Almeno 10 punti ha guadagnato nel mio subconscio e comincio a fidarsi di lui. 
(Ripeto: la valutazione della sua qualità è al livello del subconscio, costantemente) 
Inconsciamente apprezzo lui come  un maschio dominante. 

Con gli stranieri, a volte io pago per sè (se lui propone incerto : pagare per me). Ma io posso sentire la sua incertezza. La mia risposta - No, grazie - e lui accetta con piacere ....  :smile: 
è tutto!!!!   potente istinto naturale è scattato! ! Da questo momento - lui non è un potenziale uomo per me. 
Specifico: Sappiamo tutti che il processo di valutazione e di identificazione l'un l'altro  "un paio - non un paio" è il subconscio va costantemente!
 E se lui paga per me , non è il fatto che io sarò con lui, ma almeno lui  non si depennato". 

PS Per risultato: se io non consento al uomo di pagare - è un cattivo segno per lui  :lol: 

PPS sarebbe bene se per  le risposte non si strappare le parole fuori del contesto, ma senza emozione meditare bene tutto questo 

PPPS e per chi sono molto suscitato - questo il criterio per valutare gli uomini - solo 10 punti di 100 (cifre simbolici). Quindi ci sono circa 9 punti importanti per l'identificazione  "un paio - non di un paio ". E non pretendo che sia il punto più importante per valutare l'uomo. Ma c'è. E senza di essa, il restante 9 - non importa.

 Questo a livello globale. 

Casi particolari possono essere le seguenti: 
Quando io  ho gia  fiducia verso un uomo, siamo vicini , posso capire se lui dice: oggi non abbiamo i soldi per un ristorante, oggi mangiamo a casa....
 Perché no! :)
tanto meglio!  si può preparare la cena insieme (miscelando  con baci!  :D ….. Ecc. 
Ma so che quando sarà il denaro, è di nuovo (senza varianti!) Pagherà per me.[/quote]

Ops, devo stare molto attento ad offrire di pagare in Russia! Mi è capitato anche con te Eira, e non voglio essere frainteso :oops: . Ma tieni presente che in Italia, per lo meno fra la mia cerchia di amici è d'uso darsi il turno ad offrire da bere. E' un segno di generosità e di amicizia. Può succedere che qualche volta si passi una serata senza pagare, ma se succede spesso si passa per "scrocconi" dal verbo "scroccare" ovvero, far pagare sempre gli altri (si usa solo in linguaggio informale). A volte mi capita di fare baruffa (in modo simpatico ovviamente, sopratutto se abbiamo bevuto) perchè tutti vogliono pagare e viene fuori una divertente commedia. Quando invece ognuno paga per se si dice fare "alla romana". Lo lo trovo un modo freddo di bere o mangiare qualcosa assieme, ma se ci si vede di rado è d'uso perchè non si potrà rendere il favore anto presto. Anche quando si presume che il conto sia troppo alto è normale fare "alla romana". Questo dipende comunque dalle disponibilità economiche.

Anche in Italia quando ci si "prova" con una donna, è d'obbligo pagare. Non è comunque un segnale così chiaro, come potrai capire. Capita comunque, sopratutto quando il rapporto si consolida, che fra fidanzati ci si dia il turno a pagare, ognuno secondo le possibilità. Personalmente apprezzo questa cosa perchè è segno di parità e di indipendenza (tipo: non stai com me per il mio portafogli, ma perchè mi vuoi bene).

Ti ringrazio e farò tesoro di quanto ho appreso.  :smile: