https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=9913&p=6648661#p6648661
-----------------------------------
Alred
12 Giugno 2009, 1:21

Re: Cos'e' Per Voi La Prova D'amore?
-----------------------------------
[quote user="Furba" post="6648588"][quote user="luca" post="6648582"][quote user="SaPa" post="6648578"]

E' vero Luca ma per favore non diciamo che una russa "costa" come un italiana.

Ma questo è un fatto culturale, infatti non erano solo gli stranieri a pagare ma anche i Russi.

Alcuni di loro denunciavano grosse difficoltà a dover sborsare SEMPRE per due.[/quote]
Su questo hai ragione, di solito per le russe è normale che un uomo (per galanteria) paghi tutto. Nella convivenza poi le cose cambiano, ed è normale che anche la donna russa contribuisca alle spese in famiglia. Forse le italiane si sentono psicologicamente più indipendenti (dal punto di vista economico) e non tutte accettano di pagare.
Per farla breve: se sono al ristorante con una ragazza russa so già in partenza che pagherò io. Se sono con una italiana posso pagare io, possiamo pagare a metà o... pagherà tutto lei! :lol:[/quote]


poi cari amici non dimentichiamoci che in Russia son diversi anche i maschi: 

loro SI OFFENDONO SE PROVO A PAGARE! NON SI SENTONO UOMINI, COME SE LI UMILIASSI, COME SE CREDESSI CHE FOSSERO POVERI. questo e' al cento percento, tutti i ragazzi russi con i quali uscivo pagavano sempre e anche quelli che erano solo amici. e' la cultura. 
[u]percio' la donna russa essendo "viziata" in questo modo aspetta le stesse cose dagli stranieri (ricordiamoci anche che l'idea straniero=ricco e' sempre viva nella mente post sovietica).[/u]pero' non diciamo sempre "tutte le donne e tutti gli uomini" lasciamo un po' di spazio per esclusioni e casi rari :lol:[/quote]

Già.