https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=9975&p=6649677#p6649677
-----------------------------------
drugospb
17 Giugno 2009, 12:27

Re: When In Rome Do As The Romans Do?
-----------------------------------
Il problema è un altro, caro Gringox... tutti quanti noi conosciamo le norme del galateo e siamo pronti ad utilizzarle o per gentilezza o per altro scopo o per entrambi i motivi (scagli la prima pietra chi non l'ha mai fatto, soprattutto "per altro scopo")... quello che io qui metto in discussione è la galanteria intesa come metro di giudizio, conscio o inconscio o subconscio, per capire un uomo di che pasta sia fatto... ripeto, è un modo limitato di vivere un rapporto... hai ragione nel dire che si tratta solo di "gentilezza"... perchè il rapporto vero è fatto di altro, cosnsciamente, inconsciamente o subconsciamente parlando... e per quanto io possa rispettare determinate regole comportamentali di altre culture, accettandole e, a volte, facendole anche mie, ciò non mi impedisce, però, di criticarle... 

Tornando a questo topic, sono d'accordo con il moderare i toni, ma rivolgo nuovamente la mia preghiera a chi è "in minoranza", di non sentirsi accerchiate, offese, insultate o emarginate... che vi piaccia o no, il mondo è bello perchè è vario e in molti paesi è possibile scambiarsi idee e opinioni, stando pronti a trovarsi dalla parte della ragione o del torto, nella maggioranza o nella minoranza, senza che si gridi allo scandalo o al complotto...

Drugo