https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=9975&p=6649695#p6649695
-----------------------------------
ema
17 Giugno 2009, 13:50

Re: When In Rome Do As The Romans Do?
-----------------------------------
Secondo me non vi siete capiti.
Non credo che Eira o Rimma si innamorino di un uomo unicamente in base alla sua capacità economica, non credo che volessero dire questo.
Penso che in Russia sia normale da parte di una donna avere certe attenzioni che fanno parte di tutte quelle norme non scritte ma che di fatto esistono e caratterizzano ogni cultura. Quindi  (in Russia) si da per scontato che se un uomo invita una donna al ristorante il conto lo pagherà sempre l'uomo, e lo sanno bnene anche i camerieri che quando arrivano al tavolo il conto lo portano sempre a me! :-D  Se un uomo non paga viene meno a questa regola di galateo, regola non scritta ma ugualmente valida ed è chiaro che una donna si domanderà  chi sia quest'uomo,  quanto possa valere moralmente, si domanderà come mai non ha avuto attenzione per lei.... Non è perché guarda l'aspetto economico, piuttosto guarda il fatto che ha infranto quel comportamento che da tutte è ritenuto corretto. Naturalmente questo conta quando 2 persone non si conoscono bene, non hanno familiarità, o in determinate occasioni. Perché  questo atteggiamento cambia quando c'è già intesa nella coppia e certe convenzioni possono essere superate