https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=9849&p=6649884#p6649884
-----------------------------------
Ochopepa
18 Giugno 2009, 10:55

Re: Invito Ragazza Russa In Agosto
-----------------------------------
[quote user="jackkkkkk79" post="6649874"]Eccomi qui di nuovo, con 2 domandine veloci veloci:

abbiamo fatto tutte le carte, è andata al Vac, le hanno detto che per il 23 giugno il visto è pronto... la mia domanda è questa: se volevano fare problemi dato che io fidejussioni non ne ho fatte, e lei si è fatta mettere in conto giusto giusto i soldi che chiedeva l'ambasciata... li avrebbero già fatti? se le han detto così posso star tranquillo? o è proprio da qua al 23 giugno che verificano il tutto e comunicano eventuali problemi? 

seconda domanda: lei viene con l'aereo ovviamente, per cui la dogana le mette il timbro già in aeroporto... devo fare qualcosa quando arriva qui? una sorta di registrazione come quando noi andiamo in Russia? Lei starà qui 3 settimane

Grazie a tutti per le sempre gentili risposte

Ciao[/quote]

Non dovresti avere alcun problema perche' l'adeguatezza della documentazione presentata la verifica gia' il VAC. L'unica cosa che fa ancora l'ambasciata e' un controllo di sicurezza (che non sia una criminale ricercata o su qualche lista nera, tipo quella dei debitori insolventi in Russia) e che non abbia prodotto qualche documento falso.
Quando arriva in Italia, se risiede a casa tua, dovresti in teoria fornire alla questura la Dichiarazione di Ospitalita' entro 48 o 72 ore (non ricordo di preciso) in cui semplicemente dichiari che e' tua ospite. La puoi anche spedire per posta o per fax. Ma normalmente per soggiorni brevi non la fa nessuno e a meno che non dobbiate aver a che fare con la polizia nessuno se ne accorgera'.