https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=10011&p=6650290#p6650290
-----------------------------------
invernorosso
20 Giugno 2009, 9:27

Re: L'idea Della Donna Perfetta Ci Uccide
-----------------------------------
[quote user="Furba" post="6650275"]ragazzi non mi sono chiarita: volevo dire che c'e'proprio troppa pressione sulle donne. certo che bisogna avere la testa sulla spalle e usarla per ragionare ma dico nelle condizioni di oggi e' molto difficile tappare le orecchie e gli occhi cosi' da non lasciar giungere le idee assurde a se stesse.[/quote]

questa è la società dei consumi Furba... non ti preoccupare che c'è n'è per tutti, alle donne bombardamenti mentali che riguardano estetica e bellezza, agli uomini hi-tech sport e motori. Nello stesso concetto rientrano i programmi spazzatura delle TV. l'economia capitalistica per sopravvivere a bisogno che qualcuno continui a spendere, per questo c'è gente pagata per studiare le esigenze e i bisogni delle masse.

[quote]
quella autocura eccessiva delle donne russe penso sia la conseguenza dei complessi che abbiamo. quasi quasi ci fanno credere che non se sei perfetta on prendi nulla nella vita. e' triste e depressante e nessuno cambia la situazione. [/quote]

Anche qui la competizione tipicamente "occidentale" per non dire tipicamente statunitense, a mio avviso è la chiave del discorso.
 
[quote]
i maschi itallici sono molto diverse dai russi e non c'e' paragone neanche tra le ragazze (essendo stata pochi giorni in italia ho notato cmq che le italiane si permettono di rilassarsi di piu' rispetto a noi e non sembrano sempre cosi' tese e iper truccate come noi :| )[/quote]

Dato per certo che le donne russe hanno quasi una fissazione per l'apparire più che in ordine in tutte le occasioni, mi viene da domandare se fosse cosi' anche ai tempi della ex CCCP...... chi sa' risponda. :)

Per quanto mi riguarda apprezzo chi a cura di se.. ma non in maniera eccessiva. La vedo come una forma di rispetta verso se e gli altri. :wink: