https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=10011&p=6650430#p6650430
-----------------------------------
mauri_f
20 Giugno 2009, 23:28

Re: L'idea Della Donna Perfetta Ci Uccide
-----------------------------------
[quote user="yl3ni4" post="6650421"]io ho capito il punto di vista di Furba e condivido. Non si mette in dubbio che anche gli uomini facciano un sacco di cosette come mettere cremine, palestrarsi e altro, solo che sulla donna la pressione mediatica è fortissima. Esempio ne è l'indice di anoressia tra le ragazze. Negli ultimi anni ha avuto un'impennata paurosa ed è una cosa su cui riflettere. Perché di malattie come l'anoressia e sorelle minori si muore. 
E' un tarlo che i media mettono nel cervello delle donne. 
Furba, ti dico come la penso io: me ne frego. Non ho tempo di andare in palestra perché studio tantissimo, ho la cellulite e al mare ci vado uguale. Mi guardano storto, le ragazzine super fighe ridono, ma io perché devo farmi il fegato marcio? Preferisco un cervello attivo alle gambe snelle.
E se un ragazzo ha da ridire, beh, nessuno glielo ha chiesto. E se non gli piace qualche cosa, che se ne torni da dove è venuto. Non è una cosa facile, ho 2 amiche anoressiche e una di loro ancora combatte tantissimo. E perché? Perché la prendevano in giro, le ridevano dietro e la facevano star male. Perché la velina in tv ha una terza di seno se non una quarta, ovviamente rifatto, vitino da vespa e gambe superlunghe e tutte sode. beate loro, ma a noi cosa interessa? Impara a fregartene e a non dare peso a tale spazzatura e se incontri persone che danno retta a tali cose, non considerarli.
E' crudele, ma utile![/quote]

Non è questione di fregarsene o meno, chiaro che i media spingono tutto al massimo, ma è anche giusto che una qualsiasi persona, donna o uomo che sia abbia un po di amore e rispetto per il proprio corpo, pure io quando pesavo 115 kg mi sono sempre fregato di quello che dicevano gli altri, ma ora che ne peso 88 sono più sereno, mi sento meglio fisicamente e anche dentro di mè, e credo che chi ha rispetto per il proprio corpo è capace di rispetto anche nei confronti degli altri.