https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=10021&p=6650694#p6650694
-----------------------------------
Losagen
22 Giugno 2009, 13:30

Re: Fare Il Medico In Russia??
-----------------------------------
[quote user="Speck" post="6650685"][quote user="mauri_f" post="6650619"]
Io ho raccontato quello che mi è sucesso in russia e sono d'accordissimo sul fatto che devono avere parecchi problemi, ma fatevi un giro nei pronti soccorsi in italia, funzionano bene? si pagano le prestazioni di pronto soccorso a meno che non arrivi che sei quasi cadavere, fai la fila per ore ed ore, o la alternativa è il medico di famiglia, altre ore di attesa per poi mandarti a fare un esame che ti ci vorranno mesi prima di farlo.
[/quote]
Sarebbe meglio dire che qua voglion far credere che il sistema sanitario funzioni....certo che funziona ma a modo loro.  :-D 
Ti riporto un esempio, non capitato una volta ma bensi due volte alla distanza di due anni.
Prima volta...chiamo il centro radiologico per una panoramica....la signorina subito mette le mani avanti:
Lei: "Tramite mutua???"
Io: "Sì Sì, certo pago le tasse, pago l'assistenza, ci mancherebbe: Mutua"
Lei: "Ha urgenza??"
Io: "Sì! il dottore ha bisogno della panoramica in un tempo massimo di tre giorni, anche perché c'è una sacca di stalingrado in corso e il medico vorrebbe capire con esattezza dove è localizzata e da quale dente parte il focolaio di resistenza e da quali invece accerchiamenbto anche perchè nella mia bocca è tutto un casino"
Lei: "Siamo spiacenti, ma tramite mutua le posso fissare l'appuntamento per metà mese prossimo!".
Io: "Come....Il medico ha urgenza di avere in mano la panoramica, nemmeno un posticino per domani massimo dopodomani, non pretendo di venire li oggi anche perchè sicuramente avrete gli orari pieni!!!"
Lei: "Egregio signore, Non ci posso far niente! Purtroppo la prassi e i tempi sono questi"
Io: "E pagando???"
Lei: "Ah, allora lei intende niente mutua, Giusto?"
Io:"Mi dica lei...se con la mutua non si può far niente, sa signorina essendo in Italia, magari con una bella mazzetta sottobanco e che non ci vede nessuno, magari si può fare!"
Lei:" Ah Beh se è così, 90 euri e può venire qua tra un'ora"

Questa è il sistema sanitario italiano. una emmerita presa per il culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
La seconda volta, stessa cosa, cambia l'attrice dalla parte opposta del telefono, cambia il centro radiologico, ma il copione è rimasto identico...
non sto parlando di anni fa, ma semplicemente dell'anno scorso, con esattezza ottobre 2008!!!!!!![/quote]


Negli ultimi anni, (non per me, perchè quando io vado dal medico vado già diretto con la diagnosi che mi sono fatta e chiedo solo che mi prescriva l'esame perchè non mi fido dei dottori, e prima di andarci mi faccio un esame approfondito d solo leggendo in giro, o magari non ci vado proprio perchè qualsiasi cosa in qualche anno prima o poi passa) ma per i miei e nella zona di Torino non ho mai avuto problemi di tempistica, utlizzando le cliniche convenzionate o i centri medici e ne giro di al massimo una settimana sempre fatto sia esami radiologici che cardiologici, che esami generici, sia Lambda che CDC che l'ospedale San Luigi Gonzaga funzionano ad efficienza estrema, anche IRM o Villa IRIS e sempre con prescrizione.
Come dice Tecnico sopra, moltissima gente va da medico per delle cose che potrebbero essere curate con una camomilla, un'aspirina o un linimento senza sovraccaricare le strutture


