https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=10021&p=6650710#p6650710
-----------------------------------
Speck
22 Giugno 2009, 14:48

Re: Fare Il Medico In Russia??
-----------------------------------
[quote user="Losagen" post="6650694"]
Negli ultimi anni, (non per me, perchè quando io vado dal medico vado già diretto con la diagnosi che mi sono fatta e chiedo solo che mi prescriva l'esame perchè non mi fido dei dottori, e prima di andarci mi faccio un esame approfondito d solo leggendo in giro, o magari non ci vado proprio perchè qualsiasi cosa in qualche anno prima o poi passa) ma per i miei e nella zona di Torino non ho mai avuto problemi di tempistica, utlizzando le cliniche convenzionate o i centri medici e ne giro di al massimo una settimana sempre fatto sia esami radiologici che cardiologici, che esami generici, sia Lambda che CDC che l'ospedale San Luigi Gonzaga funzionano ad efficienza estrema, anche IRM o Villa IRIS e sempre con prescrizione.
Come dice Tecnico sopra, moltissima gente va da medico per delle cose che potrebbero essere curate con una camomilla, un'aspirina o un linimento senza sovraccaricare le strutture[/quote]
Sul discorso radiologico non so proprio che dirti. A me è capitato. Magari a milano saranno in tanti ad essere umma umma oppure è la città dei furbi, per quanto riguarda chi offre un servizio del genere.
Comunque è vero. C'è gente che se ne approfitta per un semplice mal di testa, come anni addietro c'era tantissima gente, ma soprattutto anche tanti medici che prescrivevano scatole di medicinali dello stesso tipo a valagna, consapevoli che quella cura più di tanto non poteva proseguire. Questi purtroppo erano, e forse lo sono ancora, gli sprechi perchè non c'è mai stato un controllo adeguato come anche mettere un freno a coloro che una visita o una medicinale poteva essere una cosa superflua, per cui pagare. Chi ci va dimezzo sono per l'ennesima volta ancora chi di una situazione così creatasi in italia non ne approfitta vuoi per buon senso, vuoi per un minimo principio di orgoglio e tutto il resto, mentre chi effettivamente ne ha bisogno deve pagare le conseguenze.
Intanto chissinefrega: alla fine il discorso cade sempre lì, sui pirla che pagano per gli altri, altri che come al solito, furbescamente  se ne approfittano!!!
Non dimentichiamoci poi delle case farmaceutiche anch'esse furbe e che partecipano agli sprechi di questa nazione, per colpa di governi e ministri della sanità incopetenti e alcuni pure corrotti. 
Vado in farmacia, e per fortuna sono rare le volte che ci vado, per prendere una scatola di aulin somministratami dal dentista dopo una bella estrapolazione  :lol:. Mi vedo piombare sul bancone, macchè una scatola o una scatolina, ma bensì uno scatolone di 100 bustine (costo se mi ricordo bene 17 euri) vuoi ridere.... di quella scatole usai solo tre bustine (costo complessivo medio per singola bustina utilizzata quasi 6 euro)...e lo scatolone mi rimase nella tana per 4 anni, anche perchè un t.rex il dolore lo sopporta. dopo di che andò a finire nella monnezza perchè scaduto. In base a questa esperienza immagino che ci possono essere eventuali medicine che devono o dovevano essere prescritte e rilasciate tramite ricetta medica e che sono di codeste dimensioni e magari il paziente deve ingurgitare la bellezza di 10 pastigliotte in una settimana....altro che spreco ed altro che andare in fallimento il sistema sanitario e previdenziale italiano perchè uno + uno + uno e così via fino all'infinito alla fine si ottiene un risultato sommatorio inimmaginabile per i poveri mortali :wink: 
Comunque ho trovato il modo di metterlo nel di dietro alle lobby farmaceutiche....quando vado a kiev tre scatoline del miracoloso medicinale contro el mal de cabeza, bastano ed avanzano e posso dire pago la metà per portarne a casa tre  :-D  :-D ....