https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=55&t=10064&p=6651726#p6651726
-----------------------------------
gringox
01 Luglio 2009, 9:50

Re: Ukraina In Settembre
-----------------------------------
[quote user="Viajero" post="6651715"]Che dirti Gringox.....sei un grande!!!!
Hai risposto alla grande alle mie domande, e visto che ci vivi...mi sa che te ne faro' ancora, 
adesso devo solo pensare all'itinerario che voglio fare, la citta' di Lvov e' la citta' che Lviv? Per intenderci
quella che e' verso il confine dell'Ungheria? Oppure e' u'altra citta'?
Appena mi arriva la guida della Loney Planet mi rifaccio vivo.
A proposito, il tempo a Settembre? Pensi sia meglio fare la prima quindicina o la seconda di Settembre?
Grazie ancora...sei proprio simpatico come nel video della cena che avete fatto :-)))
oaiC oaiC
Lorenzo[/quote]


Heheheeh…ciao bello!

Alllora, anzitutto il  periodo: settembre va benissimo. Fa ancora caldo, vai tranquillo. E poi anche se ti becchi un po’ di pioggia, non muore nessuno.
Seconda cosa: devi sapere che in Ucraina l’ucraino è la lingua ufficiale. L’ovest Ucraina è molto nazionalista e a differenza di Kiev, per es, a Lvov si parla solo ucraino praticamente. Ecco che in ucraino Lvov si dice Lviv. Ma sono la stessa cosa. E per intenderci Lvov/Lviv è a circa 80 km dal confine polacco. Ma, venendo dall’Ungheria e oltrepassando i Crapazi nella città di Strii, giungi anche da quella parte a Lviv (dal confine di Chop – H - a Lviv, ci sono circa 300 km).


Ciao,

Gringox


PS: nel video sn simpatico e ti ringrazio…ma dal vivo lo sono ancora di più, ehhehehe

PS2: per Rob. Odessa è bellissima, io ci sn stato diverse volte, ma al max per 3 gg, non di più. Non so come sia viverci, so che è parecchio incasinata come traffico. D’inverno poi non è così fredda, non nevica tanto come a Kiev.