https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=10068&p=6651792#p6651792
-----------------------------------
Ochopepa
01 Luglio 2009, 16:02

Re: Assicurazione Sanitaria
-----------------------------------
[quote user="shapiro" post="6651790"]grazie ragazzi, per ile vostre risposte, naturalmente rivolgendomi ad una agenzia risolvo tutto quanto, ma il mio era un raffronto tra russia e italia a livello di costi che possa aiutare me e anche chi come me ha la possibilita, tramite amici, di poter stipulare questa assicurazione anche in russia. il problema che sento dei costi diversi traloro, e vorrei capire cosa cambia, tenendo i 30.000 euro di massimale, alcuni amici mi dicono che costa 1 euro al giorno in russia, allora vi chiedo se dovessi fare visa business validità per 1 anno, devo fare assicurazione x 180 gg. (visto che e obbligatorio 90gg. in russia e 90gg. in italia) ??  costo 180 euri  ......
altra domanda che vi pongo: posso richiedere rilascio del  visa business visa  validità un anno, facendo assicurazione sanitaria solo per i giorni effettivi di mia permanenza in russia da fare volta x volta prima della partenza? ,o  il rilascio del visa business è condizionato preventivamente dalla stipula dell'assicurazione per l'intero periodo del visa? 180gg o 360 gg?.
spero di essere stato chiaro. saluti[/quote]

Io ho il visto business annuale e faccio l'assicurazione di volta in volta per il periodo che prevedo di soggiornare in Russia. Per avere il visto non ho dovuto presentare nessuna assicurazione.