https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=55&t=10064&p=6652571#p6652571
-----------------------------------
Viajero
08 Luglio 2009, 3:09

Re: Ukraina In Settembre
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6652462"]
Vai tranquillo viajerone.
Il prezzo che hai trovato per il volo è ottimo.
Per la lingua non temere, qualcuno che parlicchia l’inglese lo trovi e poi il modo di comunicare c’è sempre. In fondo se sei un viaggiatore, sicuramente non devi temere la lingua.
In bocca a l lupo; se hai domande, pozhalujsta! Sn qui a risponderti.
E a Kiev, sei mio ospite.
Ciao,
Gringox[/quote]

Letta la guida Loney Planet velocemente in questi giorni, ho gia' in mente il viaggio che vorrei fare, Kiev, Lviv, Kamyanets Podilsky, Odessa, Crimea (anche se non so dove, mi sembra ci siano tanti posti interessanti), Zaporizhya, Dnipropetrovsk (forse se ho tempo) e ritorno a Kiev.
Ora voglio leggere meglio i posti in Crimea...e voglio vedere un po' se trovo il link dei treni, a proposito di treni, ho letto che quelli a lunga percorrenza ci sono (se ho capito bene) scompartimenti da 2, 4, oppure se o capito bene uno scompartimento aperto a tutti con i posti a dormire, e' cosi'?
Per le distanze non piu' di 3 ore mi pare che possano andare bene anche gli autobus.
Non la temo la lingua, ho il dono della gestualita'...hi..hi..hi....mi faccio capire in qualche modo :-)))) e poi il viaggio e' bello anche per questo...l'avventura!
Adesso leggero' la Guida con piu' calma..magari un po' di storia per capire meglio il paese :-))))
Per il momento ti saluto, la prossima settimana staro' a casa per il CDS (contratto di solidarieta') che e' una cosa simile alla cassa integrazione, anche se si perdono meno soldi....e io ne approfittero' per farmi una settimana a Valencia in Spagna :-) ci sono quasi 40 gradi!!! Peggio di una sauna..hi.hi.h.h.
Tornero' con le idee ben chiare, se nel frattempo hai qualche luogo da propormi che sia nell'itinerario che ho pensato, sara' ben accettato...anche se i giorni sono 14, un po' pochini.
A presto!
oaiC oaiC
Lorenzo