https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=10120&p=6652870#p6652870
-----------------------------------
gringox
10 Luglio 2009, 10:17

Re: [ITA]Lettera A Medvedev Da Presidente GIM-Unimpresa
-----------------------------------
[quote user="assodipicche" post="6652853"][quote user="rago" post="6652831"]
Una serie di norme applicative e le procedure che i vari sportelli dell’ FMS seguono, provocano grandi disagi al personale direttivo delle nostre Societa’, costringendo molto spesso Direttori Generali, Direttori Finanziari, Quadri tecnici a dover rientrare in Italia per alcuni mesi per poter vedersi rinnovati i permessi di Lavoro e i relativi Visti di Ingresso.[/quote]

In effetti è abbastanza assurdo che quando una persona debba rinnovare il visto di lavoro debba uscire dalla russia e fare la pratica presso l ambasciata russia in italia. Anche perche l ambasciata (o consolato) è appunto una "succursale" dello stato all'estero, utile quindi a chi risiede o si trova in territorio italiano add es e deve interagire con lo stato russo...ma se uno in russia c è gia non si capisce il motivo perche non possa rivolgersi direttamente allo stato russo in russia![/quote]


Orgoglioso di essere in Ucraina!! :-D 
Se tanto mi dà tanto, nella mia "poverella" e minuscola Ucrainetta le cose vanno meglio da questo punto di vista. A parte che non abbiamo più bisogno del visto da più di 3 anni! E poi il permesso di lavoro lo rinnovo annualmente (dura un anno) senza grossi problemi, senza uscire dal Paese; presentando i documenti necessari a confermare la mia legalità qui ed il mio status.

Gringox


