https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=55&t=10064&p=6654843#p6654843
-----------------------------------
Viajero
22 Luglio 2009, 2:12

Re: Ukraina In Settembre
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6652746"]
Viajero, per quanto riguarda il treno, ci sono scompartimenti da 2 (si chiama SW, cioè spalnij vagon, cioè quello più caro); poi ci sono quelli da 4 (si chiama kupè, sono le 4 cuccette, ed è più economico); infine c'è quello che ciamo il "carro bestiame" - ma è una figata almeno da provare come esperieza (ed è il vagone comune, tutto aperto con cuccette orizzontali e trasversali ed è quello più ancora più economico).
Anche le tue città prescelte sono validissime...vedrai farai sicuramente un bel giro.
Ciao,
Gringox[/quote]

Eccomi qui gia' di ritorno i giorni volano quando si e' in vacanza forzata :-) mi sembra di aver capito bene ome funzionano i treni leggendo la guida, penso che viaggero' in Kupe'....ma vorrei fare anche un viaggio nel vagone comune, deve essere interessante, ma come si chiama il vagone comune?
Come avevo scritto prima a Wladimir, ho letto meglio la guida e le idee sul mio viaggio diventano sempre piu' chiare, presto scrivero' l'itinerario dettagliato
anche se puo' sempre cambiare :-) una cosa volevo chiederti, lascero' gli ultimi giorni per visitare Kiev...nel senso che come arrivo nel primo pomeriggio del 1 
Settembre vorrei partire subito per Lviv..sai per caso se c'e' un treno notturno?
Grazie!
oaiC oaiC
Lorenzo