https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=10252&p=6655246#p6655246
-----------------------------------
sorrento76
28 Luglio 2009, 14:12

Re: Visto Per Russia - Disperazione
-----------------------------------
[quote user="elikoa" post="6655238"]Ciao a tutti, non è mia abitudine iscrivermi a forum solo per chiedere aiuto ma non so piu dove sbattere la testa...
Dunque lo scorso maggio decido di farmi un bel corso di lingua russa a San Pietroburgo dato che il mio russo è ormai arrugginito - andai a Mosca 4 anni fa quindi non mi ritengo una sprovveduta...
Faccio la mia bella iscrizione e mi dicono che mi arriverà lìinvito verso il 17 giugno, aspetto fiduciosa per un po' di tempo oltre a quella data, poi contatto la scuola (uni di Spb, mica balle), dicono che n on hanno ancora il mio invito, insomma per farla breve tuttora niente invito, ho spostato il volo dal 25 luglio all'8 agosto, ogni giorno chiamo 'sti imbranati a Piter (nessuna offesa se sono vostri parenti, ma sono ben stressata), nada de nada. Non ho pagato nulla a questa scuola quindi non tanno cercando di fregarmi. 

Qundi, rinuncio, ma non del tutto. Vorrei puntare su un visto turistico ma non ho tempo. Esistono dei siti che fanno l'invito online, quello un po' fasullo nel senso che ha il nome di un albergo ma tu andrai dove ti pare... Ma sembra troppo bello per essere vero, lo fanno in giornata e costa pochissimo... Dite che c'è da fidarsi? Qualcuno ha provato? Io sono talmente disperata che quasi quasi...

Ciao
in effetti parecchio stressante la cosa!!
Ascolta,se ti può interessare,io sempre faccio il visto turistico tramite le agenzie specializzate e nel giro di una settimana(ma abito a Napoli)mi arriva a casa!!E poi non vuol dir nulla che sia fasullo,meglio dire"fittizio"...se no si starebbe ad impazzire!!
Se ti va,contattami in MP e ti do gli indirizzi!
Poka