https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=10252&p=6655335#p6655335
-----------------------------------
rago
29 Luglio 2009, 10:52

Re: Visto Per Russia - Disperazione
-----------------------------------
[quote user="elikoa" post="6655319"]Allora...intanto grazie per le risposte. nel frattempo la copia del mio invito è arrivata, ma all'agenzia a cui mi sono rivolta dicono che ci vuole assolutamente l'originale, quindi sto qui ad aspettare il corriere :( 
[/quote]

Se l'invito e' studio, l'originale e' INDISPENSABILE, se e' turistico, basta la COPIA

[quote user="elikoa" post="6655319"]
Per quanto riguarda le agenzie, mi è stato detto che l'unica che fa solo visti è quella a cui mi sono rivolta, le altre comunque ti fanno un pacchetto o perlomeno l'albergo... Non so se me l'han detto per non farmi andare da altri... (agenzia viaggi mi ha detto questo). Mi informerò magari altrove allora, se mi fanno un prezzo umano... altrimenti vado io al consolato... Anche le tempistiche però non mi hanno mai dato speranze in meno di tre-quattro giorni, lavorativi ovviamente.
 
[quote=bigidea]
Cara Elikoa! 

considera che in questo campo come in tutti gli altri campi della vita umana, con il denaro ottieni tutto! 

Basta pagare e tutto si può! 

Poka [/quote]

E' purtroppo vero che col denaro si ottiene tutto, infatti per farmi avere un visto urgente senza che io debba muovermi, ci vogliono 200 euro... :( a questo punto vado io a Milano, mi hanno detto che il visto urgente ora costa solo 70 euro (nel 2005 lo pagai sui 130 mi pare, ma dato che avevo una borsa di studio ero più ben disposta a pagare...), sperando che me lo facciano in giornata mi conviene largamente anche coi 16 euro di treno, pazienza per lo sbattimento... tanto ormai...
[/quote]

Coi visti urgenti e' sempre un casino: un po' li fanno, un po' no, poi dipende dai consolati, ecc.

[quote user="elikoa" post="6655319"]
[quote=rago]Il problema e' che l'agenzia non e' accreditata, basta leggere l'elenco sul sito ufficiale del consolato di Milano: http://www.rumilan.com/article.sdf/...enzieaccreditat [/quote]

Ecco bravo, anche quell'aspetto mi lasciava perplessa...
[/quote]
Appunto, non sono accreditati e quindi NON prendono i loro inviti (lo so per certo, io mi avvalgo di alcuni loro servizi per la mia attivita'

[quote=faber970][quote]io sono stato a giugno all'universita' di peter ed anche a me hanno fatto aspettare molto per l'invito, alla fine ho fatto il visto turistico tramite 

visto-russia.com 

se c'e' qualche ufficio nella tua citta' puoi consegnare a mano il passaporto e il modulo di richiesta altrimenti tramite corriere, in dieci giorni hanno fatto tutto 

considera che in caso di visto turistico l'universita' non ti fa la registrazione e quindi ci devi pensare tu
 [/quote]

Interessante questo, in realtà non ero sicura che si potesse andare comunque a scuola, anche con un invito/visto non fatto tramite loro... ne terrò conto per il futuro, anche se per ora ho giurato che russia mai più ;)
e quindi quel visto-russia.com è affidabile?
[/quote]
Puoi andare tranquillamente a seguire i corsi anche con un visto turistico, basta che ti fai la registrazione per il visto. Chiedi all'agenzia che ti ha emesso il visto. Se non ti rispondono, chiedi pure a me ;-)

In questo caso, consolato di Milano visto-russia.com NON e' affidabile perche' non e' accreditata. Potevi andare a Genova o Verona (dove l'invito te lo fa direttamente l'ufficio consolare)

[quote user="elikoa" post="6655319"]
Ah e per chi mi dice "rinuncia" beh, c'ho pensato ovviamente mille volte ma mi saprebbe di sconfitta, non voglio vivere la mia vita pensando di avere rinunciato a qualcosa, anche a una scemenza come un viaggio... che volete sono esosa ;)[/quote]

Beh questo e' Batir, un po' disfattista.

Paka Rago


