https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=41&t=10302&p=6656461#p6656461
-----------------------------------
sorrento76
04 Agosto 2009, 14:47

Re: Fallita MyAir
-----------------------------------
[quote user="Chrys" post="6656459"][quote user="sorrento76" post="6656456"][quote user="tecnico" post="6656374"]per quanto mi riguarda poteva fallire alitalia .speriamo vengano privatizzati in fretta anche  gli altri carrozzoni di stato, vedi trenitalia e tirrenia.[/quote]

Eh si caro tecnico!Vedessi che battaglie faceva mio padre,comandante in Tirrenia negli ultimi anni prima di morire,per farla privatizzare.....che paroloni volavano con gli amministratori!!!!!![/quote]

Caro Sorrento,

Davvero tuo papà lavorava in Tirrenia? Io, essendo sardo, ho ahimè imparato a conoscerla e ad evitarla come la peste quando posso...  :roll:  Il fatto che tuo papà fosse contrario a come funziona il carrozzone Tirrenia,anche se ci lavorava, gli fa davvero molto onore.

Comunque, non credo sia sempre questione di privatizzare per risolvere i problemi.....La questione è innanzitutto etica: bisogna far funzionare le cose perchè altrimenti ci rimettiamo tutti, anche e soprattutto quando sono pubbliche. Nei paesi scandinavi i servizi pubblici funzionano meglio di quelli privati.... forse la lezione etica loro l'hanno imparata da tempo...

Poka[/quote]

Caro Chrys
Si,mio papà dopo anni spesi tra "Costa" e "Grimaldi lines",si fece passare in Tirrenia per avere imbarchi più brevi e più circoscritti al mediterraneo e stare più vicini a noi!Eh si,sapessi quante sue incazzature ho dovuto assistere!
Lui metteva sempre al primo posto la professionalità,la funzionalità del servizio e la tutela dei passeggeri e del suo equipaggio e purtroppo ricordo che non era molto appoggiato dalla compagnia(seppur stimato!),tanto da concludere la sua carriera con una vertenza giudiziaria!
Sono stato a bordo con lui centinaia di volte e conoscevo il porto di Olbia come le mie tasche(meno quello di Cagliari).
Di disagi ne abbiamo vissuti parecchi,ma ripeto,per lui,come per altri comandanti contava far funzionare tutto al meglio!
Lo ricordo mentre allontanava in malo modo il barista che si stava per picchiare con un passeggero maleducato ma,al tempo stesso,rimbrottare questi a muso duro!
E lo ricordo fare il giro dei corridoi per rimproverare quei passeggeri che un'ora prima lo avevano chiamato per lamentarsi della mancanza di questo o quello,ma che poi furono trovati loro stessi intenti a rubare lenzuola,asciugamani ed estintori!Insomma,i viaggi estivi erano delle tragedie a volte..
Il resto di che dici è certamente condivisibile caro...
Quando un servizio pubblico lascia a desiderare è bene che si intervenga nella direzione giusta affinchè migliori
poka


