https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=64&t=10111&p=6658619#p6658619
-----------------------------------
bigidea
02 Settembre 2009, 17:35

Re: Corsi Di Italiano A Mosca
-----------------------------------
[quote user="SaPa" post="6658616"]BKC è una multinazionale che fa parte di International House. Assume solo madrelingua a cui offre, in caso di necessità, una breve formazione. Sullo stessa linea lavora la sua più grande concorrente e nemica Language Link.

Come tutte le scuole moderne si basa sul metodo comunicativo ovvero sull'insegnamento della lingua oggetto di studi senza ricorrere a lingua veicolare. Inglese in inglese, italiano in italiano, etc...

Io stesso ho insegnato con  questo metodo e ti posso assicurare che funziona. Il problema viene dallo studente, spesso poco incline a un metodo di studio innovativo e POCO ACCADEMICO. In Russia poi, fissati con la grammatica come sono, ci può essere più resistenza.

Falla provare per un mese e vedi come va.

PS. LOL non capisco perchè l'IIC di Mosca (ho insegnato anche lì) si metta a consigliare altre scuole mentre dovrebbe essere lei la maggiore istituzione per la diffusione della lingua e cultura italiana.[/quote]

Grazie mille per la speigazione Sapa!

Era quello che avevo intuito.
Il consiglio  dato da IIC di rivolgersi alla BKC era perchè IIC fa corsi di durata minima di 4 mesi (così mi ha detto la mia ragazza) e lei non vuole impegnarsi per così tanto tempo.

Alla BKC gli hanno proposto un corso di un mese per 3 volte la settimana col metodo innovativo che dici tu!

Allora glielo consiglierò anche io con la raccomandazione di prepararsi a soffrire o meglio a far lavorare molto il cervello!!!! :-D  :-D  :-D 

Poka