https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=64&t=10111&p=6658644#p6658644
-----------------------------------
icipo76
02 Settembre 2009, 20:47

Re: Corsi Di Italiano A Mosca
-----------------------------------
quello che dici e' chiaro .. ho capito cosa vuoi dire 
anche se ho le mie perplessita' sulla validita' del metodo

tutto dipende molto dallo studente e dall' insegnante

ci sono insegnanti bravi e insegnanti meno bravi studenti che hanno voglia e meno voglia ecc.

la bravura di un insegnante ( questo vale per qualsiasi materia) sta proprio nel saper spiegare le 
cose in modo che lo studente le capisca 
con questo metodo non capisco come un'insegnante riesca a spiegare le cose?
se l' insegnante anche dalla prima lezione parla solo e solo la lingua straniera 
dopo 2 ore di lezione lo stedente non ha capito nulla ed e' come se non ci fosse nemmeno andato a lezione
l' esempio di imparare la lingua in 3 mesi e' possibile ma la metodologia applicata e un corso intensivo
lo fece un mio collega di lavoro con l' inglese dove studiava e 
conversava praticamente tutto l' arco della giornata 
c'e' una sostanziale differenza rispetto a fare 2 ore alla settimana per un anno come un corso normale

c'e' gente che impara la lingua senza mai fare un corso solo stando con le persone
c'e' chi dopo anni di studio non riesce a imparare 
siamo tutti diversi

ripeto non ho mai provato pero' la cosa mi incuriosisce

ciao


