https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=64&t=10111&p=6658646#p6658646
-----------------------------------
SaPa
02 Settembre 2009, 21:20

Re: Corsi Di Italiano A Mosca
-----------------------------------
è l'obiezione che sollevano tutti coloro che non sono insegnanti...

la prima lezione per esempio potresti disegnare un cerchio alla lavagna con in mezzo scritto ITALIA e poi chiedere IN ITALIANO "quali parole associate ad Italia?". Se non capiscono l'insegnante inizia a scrivere spaghetti, poi moda, poi gli studenti capiscono il giochetto e per un quarto d'ora vanno avanti dicendoti le parole italiane più disparate fino ad arrivare, dopo che tu fai un esempio, alle frasi "ciao, come stai?" "arrivederci" "voglio una pizza"

da lì ti muovi con esercizi di ascolto ed abbinamento vignette, etc...

se fosse come dici tu, che nessuno capisce, questo metodo non sarebbe il più utilizzato dai professionisti del settore


