https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=64&t=10111&p=6658744#p6658744
-----------------------------------
bigidea
03 Settembre 2009, 13:50

Re: Corsi Di Italiano A Mosca
-----------------------------------
ciao boiardo

 ti ringrazio per la proposta ma a parte una ragione logistica (la tua scuola è situata nella parte opposta a dove la mia donna lavora e vive) vi è anche il fatto che  lei non può iscriversi ad un corso di lunga durata come quello che tieni tu di 6 mesi perchè prima della fine dell'anno verrà qua in italia.

Tornando al discorso del metodo, potrei fare un paragone con l'insegnamento della chitarra. Io suono la chitarra ma non ho studiato musica. Ho imparato vedendo gli altri suonare, ricevendo consigli ma se mi dici di leggere la musica o qualcosa circa l'armonica e la ritmica non ti saprei rispondere. E' un metodo che ti porta a capire in maniera induttiva il funzionamento delle regole. Prima impari il prodotto finito e poi in maniera intuitiva ti rendi conto di quali sono le regole che portano a quel prodotto finito. Con questo metodo la parte più noiosa (lo studio della teoria e dde3lle regole ) diventa anche più piacevole!

Poka


