https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=64&t=10111&p=6659489#p6659489
-----------------------------------
bigidea
08 Settembre 2009, 22:31

Re: Corsi Di Italiano A Mosca
-----------------------------------
[quote user="Luda Mila" post="6659406"]SaPa, tu spieghi molte cose dal punto di vista tuo,  :-D  e poi scusa, e` da tanto che manchi da Mosca. Io lavoro in questo campo ormai da 10 anni (insegnamento dell'italiano) e posso assicurarti che molte cose sono cambiate. Per carita`, non chiamarci primitivi solo perche` i russi vogliono non solo imparare ma anche capire ! L'ho gia` detto prima, e poi anche lcipo76 lo confermava parlando della sua ragazza. 
 1. Le scuole i soldi li rendono sempre se gli studi non iniziano. 
 2. E` vero che l'italiano e` tra le lingue meno richieste, e lo dico perche` ho lavorato nelle  diverse scuole e conosco la situazione. Lo e` stato sempre: di solito ci sono 5 - 6 gruppi d'inglese, 2-3 gruppi di tedesco/francese e 1 gruppo d'italiano e di spagnolo. La proporzione e` solita per la maggior parte delle scuole di lingue.

Bigidea, ma esiste anche la possibilita` di fare gli studi individuali, non l'hanno proposto alla tua amica?
Comunque visto che il tempo se ne va forse sara` piu` conveniente di aspettare l'arrivo in Italia per studiare li`.[/quote]

Ciao

La mia ragazza mi ha detto che le lezioni private sono molto costose e non se le può permette. (parlo di professori di un certo livello).

In ogni caso adesso aspetterà di venire in italia e speriamo che sia la volta buona!!!

Di tutta sta faccenda non ne posso più veramente!!!!

A quanto ho capito esiste ancora molta differenza di impostazione anche mentale tra occidente e russia. Io non so cosa sia meglio perchè non ho mai provato il metodo di di insegnamento più moderno.

Ringrazio tutti per i consigli e ci si risente magari per qualche consiglio sulle scuole di italiano in Italia!!!!

Buona notte !!