https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=10574&p=6659917#p6659917
-----------------------------------
Davide Rap
13 Settembre 2009, 2:02

Re: Bah.. Dovevo Darvi Ascolto...
-----------------------------------
losagen ti stimo tanto ma questa volta non sono tanto d,accordo con quello che dici. Monicaaa è di una famiglia appartenente almeno al ceto medio che sua studiando (e continua a studiare) per non dover vivere di sussistenza . Come persona mi sembra molto più sveglia di come ero in alla sua età e non ero certo stupido... Premetto che un posto come uglich avendo un pezzo di terra ed una casa mi piacerebbe e mi divertirei da dio... penso che in pochi anni potrei anche diventare tra i più ricchi del posto sapendo come lavorano, lo spirito e tutto il resto... Di andare a raccogliere le carote a questo punto lo puoi dire a me che magari prendendolo come diversivo mi divertirebbe pure e ci potrei studiare un metodo per aumentarne la resa o venderle (sempre come hobby)... Non sono cose da dire ad una ragazzina di 17 anni (sottolineo 17) che studia e che se avesse saputo in anticipo con certezza cosa l'aspettava avrebbe optato per qualcosa di più consono alla sua posizione sociale passata, attuale e presumibilmente futura. Ho capito bene il significato delle tue parole ma nella vita bisogna cercare sempre di evolversi in meglio non regredire in virtù di chissà quale motivazione buona sulla carta ma fallimentare nel quotidiano. Ad esempio quaranta anni fa, come tu mi insegni, si viveva tranquillamente in sottotetti in eternit poi l'innovazione ci ha portati a costruire case in modo un pò diverso... La funzione è sempre quella... 


A questo punto chi risulta essere più idealista tra te e monica?


Monicaaa... Secondo me ti aspetta qualche altra settimana bruttina in cui "toccherai" il fondo, poi via via che impari la lingua e la cultura locale vedrai che ti ricorderai di tutto questo tra qualche anno, col senno di poi, come un periodo particolarmente felice e divertente