https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=10585&p=6660188#p6660188
-----------------------------------
Ochopepa
14 Settembre 2009, 16:55

Re: Aiutatemi, Sembra Impossibile Far Venire In Italia La Mia Ragazza Bielorussia!!!
-----------------------------------
[quote user="Miky666" post="6660175"]Si ma con un visto turistico puo' cercare lavoro qui in Italia? E nel momento in cui trova lavoro come faccio a farla restare qui? Purtroppo in Bielorussia fanno di tutto per tenere le persone la' e non farle uscire. Se penso che per venire in Italia 15 giorni per turismo, l'ambasciata ha chiesto alla mia ragazza pure le buste paga dei suoi genitori e la metratura del mio appartamento. Assurdo! Alla faccia della privacy![/quote]

Spero che "la metratura del mio appartamento" sia una battuta!  :shock: 
Per le buste paga invece probabilmente e' normale se lei non ha un reddito perche' deve (a meno che tu non faccia la fideiussione) dimostrare di avere le risorse economiche minime per i giorni per cui richiede il visto.

Il problema del lavoro e' invece molto spinoso. Anche lo trovasse nel periodo di visto turistico, la procedura per avere il visto per lavoro sarebbe lunga e complessa e lei dovrebbe comunque tornarsene in Bielorussia finche' l'azienda che la vuole assumere non avra' fatto tutte le pratiche per farla entrare nei flussi programmati (ammesso che ci sia ancora posto) e quindi le venga poi fornito dalla Sportello Unico per l'Immigrazione (in Prefettura) un nulla osta a chiedere il visto per lavoro.

Purtroppo o ti accontenti di una relazione ad intervalli con i visti turistici e viaggi magari in paesi extra-UE che non li richiedano (Turchia, Marocco, Egitto...) oppure la soluzione veloce per una relazione stabile e continuativa in Italia e' il matrimonio (magari fatto in Bielorussia....).