https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=10604&p=6660669#p6660669
-----------------------------------
Speck
17 Settembre 2009, 11:39

Re: Differenza Russia Italia, Basta Pregiudizi
-----------------------------------
[quote user="Ochopepa" post="6660639"]
Speck, il motore di ricerca di questo forum non funziona benissimo e l'ho gia' segnalato almeno una volta. Prima di trovare le informazioni veramente utili ti devi spulciare decine di topic. E non venirmi a dire che non lo so usare, io navigo su Internet (e non solo!) dal 1982 quando ancora si usava gopher per trovare le cose e so come si programma un motore di ricerca, quindi anche come fare le ricerche. Con Google in meno di un minuto trovo qualsiasi cosa, tant'e' che lo uso anche per ricercare gli argomenti in questo forum al posto del motore di ricerca interno.

[/quote]

Google è google e il suo motore di ricerca è uno dei più potenti, per cui non può essere paragonato con quello di un forum O.S., non solo con questo ma con tutti i forum su piattaforma O.S.
E' anche vero che su google uno riesce a trovare anche la cosa più disparata che gli interessa in mezzo a tante schifezze che google estrapola perchè a priori sa che dall'altra parte non c'è nessuno che possa dare una risposta, per cui che sia il tuo minuto o i dieci minuti che una persona dedica per fare la dovuta ricerca di ciò che gli interessa, il risultato lo trova (a me capitoò di stare in ballo due ore, girare 1000 pagine e vedere 250 link velocemenete più tutto il resto prima di trovare l'informazione che mi interessava )

C'è solo una piattaforma che lavora sulla fattispecie di google, ma quella piattaforma costa 250$. Non credo che per una cosa amatoriale senza un tornaconto personale uno sia contento di pagare 250$ per avere un qualcosa che poi fa la stessa funzione e pure gratis a discapito di altre

E' anche vero che se si iniziava con una certa logica, come molto tempo fà consigliai perchè consapevole del fatto e la risposta fu quella riportata precedentemente, questa problematica non esisteva.
Se prendi un argomento a me tanto caro, che è quello dei voip, c'era un threaddone, ma alla fine se tu cerchi voip quanti thread ti escono? (ormai mi son pure rotto di ripetere le stesse cose). E qui ritorniamo al punto di prima: fare una ricerca costava fatica per la consapevolezza accennata, anzichè leggere il threaddone ed alla fine postare la richiesta nel thread già esistente, se la risposta non c'era, era ed è meglio aprirne uno nuovo e a quel punto le risposte erano e sono le solite. e' anche vero che i moderatori dovevano avere anche il compito di spostare il thread aperto nell'argomento già presente, ma era chiedere troppo ed era ed è una cosa improponibile per ovvi motivi, e la frittata era fatta perchè c'è sempre qualcuno a dare la risposta, per cui postare il link diventava pure assurdo...Lo feci una volta postando subito il link al secondo intervento perchè consapevole di quello che poteva succedere dato l'argomento: pensi che la situazione con il buon senso degli utenti si fosse sviluppata come immaginavo, ovvero nessun intervento dopo quel link? Magari! Quel trhead divenne un threaddone che sfociò nella ennesima polemica con aggettivi a tutto spiano a riguardo del gentilsesso. 
Se prendi ad esempio le risposte di losagen in merito ad un argomento, la stessa risposta con tanto di punto interrogativo finale la si conta come minimo 10 volte. Bravo losagen per sua caparbietà e volontà nel cercare di aiutare (più che aiutare tentare di far ragionare l'utente) mentre io alla terza risposta con interrogativo finale mi sarei rotto e la mia risposta sarebbe stata molto diversa, per cui nessuno è uguale. Se fossimo tutti uguali che paranoia su questa terra

Per quanto riguarda le mie stronzate (spiritosaggini), cerco a volte di sdrammatizzare, cerco di deviare il discorso per far capire che non è il caso di andare avanti, oppure dicendo la verità cerco di colorirla per almeno far ridere la gente...(era meglio che andavo a fare il comico forse guadagnavo di più).

Penso di averti così esaudito su alcune cosettine e sui lati oscuri del male :smile: