https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=8&t=10619&p=6660720#p6660720
-----------------------------------
Ochopepa
17 Settembre 2009, 14:45

Re: Dov'e' L'argomento Sulla Russia E Quelli Che La Maledicono Standoci Cmq?
-----------------------------------
[quote user="Speck" post="6660714"][quote user="Furba" post="6660706"]
non siete mai considerati d'esser della stessa cultura come i francesi e i tedeschi, la cultura del vivere intendo.
[/quote]
Con la francia potrei essere forse concorde. ma con i tedeschi  :shock: 
Sei stata in germania?? hai vissuto in germania??? bene...anzichè sognare l'italia, porva ad andare in germania (berlino a parte perchè è un pianeta a se) e poi mi sai dire.
Bello andare a letto all'ora delle galline...
si si sarà tutto perfetto, l'unica cosa che si può dare atto a quella nazione, ma mamma santissima che morte la sera  :shock: ... 
l'unica volta che li ho visti con brio è davanti a un boccale di ottima birra oppure all'oktoberfest...se questa è cultura del vivere...che dirti...preferisco mille volte la monnezza dell'italia  :-D[/quote]

Ragazzi, la finiamo col festival dei pregiudizi? Speck, la tua opinione della Germania e' veramente superficiale e ridicola, io ci ho lavorato e vissuto e mi permetto di dissentire ampiamente. Personalmente anzi penso che in citta' come Monaco, Stoccarda e Colonia si faccia proprio una "bella vita" come doveva essere un tempo in Italia, con molto meno stress, piu' ordine, pulizia e civilta' che in centro a Milano e Roma di questi tempi.
Per favore finiamola coi cliche'! Idem quelli sugli italiani. Purtroppo di recente si parla solo di papi e monnezza mentre fortunatamente esiste ancora un tessuto sociale sano e positivo e dei centri urbani (medio piccoli) in cui vive la vera Italia  coi suoi pregi e difetti veri che non sono poi cosi' rappresentati dai personaggi che ci governano (si guardi ai numeri crescenti dell'astensione elettorale).