https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=8&t=10619&p=6660730#p6660730
-----------------------------------
assodipicche
17 Settembre 2009, 14:52

Re: Dov'e' L'argomento Sulla Russia E Quelli Che La Maledicono Standoci Cmq?
-----------------------------------
[quote user="Furba" post="6660719"][quote user="assodipicche" post="6660716"] 
furba,
sulla cultura del vivere come intendi te ti do ragione; per quanto riguarda la cultura "universitaria", fermo restando che dovunque puoi incontrare chi dice sfondoni, la preparazione e le nozioni ricvevute in un corso di laurea in italia, per quell oche h ovisto e con cui mi sono confrontato, sono superiori a quelle che h oriscontrato in russia (te stessa haiifinito l univeristà a 21 anni...in italia è tecnicamente impossibile).

L italia ha una lingua ufficiale che è l italiano e che è parlata piu o meno (e bene o male) da tutti (e con la quale sono scritti i libri, etc); se poi ci sono gli accenti ed anche i dialetti io la considero una cosa positiva.

Dett oquesto oggi stai scrivendo post in continuazione critici e polemici verso l italia...e non è da te, davvero. tutti ti abbiam oconosciuto in maniera diversa[/quote]

abbiamo messo un piede sulla terra pericolosa vedo.
le nostre universita' statali sono molto ma molto superiori a quelle italiane, abbiamo piu' ordine nel corso degli studi (ecco perche' ho finito l'universita' in 5 anni: facevo la brava e ho preso per tutti tranne un esame voti eccelenti o buoni e ho lavorato sodissimo, ho sudato per bene per ricevere la mia laurea).

mi fermo qua[/quote]

non ti preoccupare, con me si puo ragionare in termin icivili e costruttivi.
in italia, anche se sei bravissima e prendi tutti 30 facend o6 esami l anno (ovvero i lmax) a 21 anni l universita non la finisci, al max sei al II anno in pari.
Ioltre io non ti parlavo di organizzazione dell università, che in italia sicuramente è totalmente da rivedere, bensì di nozioni date (e quind iricevute).
Ad esempio i ltiutolo di ingegnere in russia non è assolutamente equiparato a quello in italia. e non sol osulla carta, ma anche nei fatti (h oa che fare con ingegneri russi di 23-24 anni quotidianamente, pertanto so di cosa parlo)