https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=10739&p=6662238#p6662238
-----------------------------------
ema
28 Settembre 2009, 15:39

Re: Cercasi Aiuto Per Coppia Italo Russa
-----------------------------------
[quote user="Zenithka" post="6662166"][quote user="luca" post="6661853"][quote user="Zenithka" post="6661830"][
Secondo me, sbagli tu.
Per quanto mi è stato detto - e credo di conoscere molti più stranieri di te, tra l'altro residenti in Italia da tempo regolarmente - tanti datori di lavoro quando vedono sul cv un nome nn italiano nn lo leggono neanche, cestinano direttamente (se nn cercano una figura professionale con la conoscenza della lingua russa).
In Italia la meritocrazia nn esiste: addirittura per pulire le strade ci vuole la raccomandazione; in Russia guardano di più le qualità personali.[/quote]

Accidenti! Come fai a sapere quanti stranieri conosco? Ma se nemmeno sai chi sono? :shock: 

Tu, comunque, non sai affrontare i dialoghi, cerchi sempre di divagare. Rispondi in modo preciso per favore ( se riesci a farlo, naturalmente)

1) E' legale una laurea russa in Italia?

2) E' possibile per un extracomunitario lavorare in Italia senza una quota della Bossi-Fini?

3) E' possibile richiedere una quota per qualsiasi tipo di lavoro in questo momento con la Bossi-Fini?


Se  sai rispondere a queste 3 semplici domande possiamo discutere, altrimenti è meglio parlare d'altro...[/quote]
Ecco le domande, casomai le avessi dimenticato, povero de...mente.
Tanto per rinfrescarti la memoria.
Mi sn informata sul tuo conto - l'internet è come il mondo, è piccolo - le referenze nn sn delle migliori. Perciò chiedo di lasciarmi in pace e cancellare il mio profile.[/quote]
Quelle non sono semplici domande senza risposta, è una figura retorica http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_retorica:
L'interrogazione retorica o domanda retorica è una figura retorica che consiste nel fare una domanda che non rappresenta una vera richiesta di informazione, ma implica invece una risposta predeterminata, e in particolare induce a eliminare tutte le affermazioni che contrasterebbero con l'affermazione implicita nella domanda stessa.

È tipica della retorica classica, ereditata dal linguaggio giuridico nella conduzione di interrogatori e processi.

Esempi:

    Chi è Dio tranne il Signore?
    (Antico Testamento, Salmi, 18, 32)


    E tu degnasti assumere
    questa creata argilla?
    (Manzoni, Inni sacri, «Il Natale», 50-51)


    C'è davvero bisogno di domande retoriche?
    (Umberto Eco, 38 consigli di buona scrittura, «Sator arepo eccetera»)