https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=10751&p=6662523#p6662523
-----------------------------------
Marco1973
30 Settembre 2009, 11:27

Re: Consigli Per Matrimonio In Italia O In Russia
-----------------------------------
Credo che nel tuo caso la cosa più facile sia quella di sposarsi in italia e spiego i motivi :

1 - hai detto che vorrete vivere in italia

2 - fermo restando che ci sono delle pratiche burocratiche da evadere sia per il matrimonio in italia che per quello in russia, se ti sposi nella nazione dove non vivrai alle solite pratiche dovrai aggiungere anche quelle per il riconoscimento del matrimonio...

3 - se ti sposi in italia devi mettere in conto un solo biglietto aereo di andata (per lei); se ti sposi in russia devi mettere in conto il biglietto A/R per te e il biglietto di andata per lei.

Sono dell'idea che lo sposarsi da una parte o dall'altra sia vantaggioso a seconda dei singoli casi...Ad esempio se la tua ragazza avesse problemi a fare il visto turistico per l'italia ovvio che allora è meglio sposarsi in Russia, altrimenti credo che la soluzione migliore sia quella di sposarsi in italia.

Per quanto riguarda il figlio, credo che una volta che voi due siete sposati e lei in attesa di Carta di soggiorno, può richiedere il ricongiungimento familiare con il ragazzo (ma di questo sicuramente ci sono persone più esperte di me che sapranno ben consigliarti). Per l'adozione non so proprio cosa dirti, ma credo che nel momento in cui entrambi (madre e figlio) saranno in italia poi con calma potrai fare anche questo passo.