https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=10747&p=6663346#p6663346
-----------------------------------
Ochopepa
06 Ottobre 2009, 13:00

Re: Dichiarazione Di Ospitalita' , A Chi Spedirla ???
-----------------------------------
[quote user="luca" post="6663342"][quote user="Ochopepa" post="6663340"] Puo' darsi invece che lei abbia qualche prestito con le banche da saldare (in Russia e' pratica abbastanza diffusa e l'accesso al credito e' semplice anche ai redditi bassi). Magari si vergogna a dirtelo e se lei emigra e smette di pagare le rate rischia di esser messa in una lista nera e di non poter rientrare in Russia (o meglio di poter rientrare ma non piu' uscire successivamente fino al saldo del debito).
[/quote]
Che cosa è questa storia della lista nera e dell'impossibilità di uscire dalla Russia???? :roll:[/quote]

E' quello che ho scritto. Se hai un prestito od un mutuo e smetti di pagarlo e vieni denunciato allora vieni inserito in una black list. Quando chiedi un visto, se sei in quella lista ti verra' negato. Questo me l'ha spiegato un avvocato in Russia quando abbiamo fatto causa ad una ex-amica di mia moglie che si era fatta garantire un prestito da lei e poi era sparita senza pagare le rate (mettendo cosi' mia moglie nella situazione di dover pagare lei). L'hanno subito beccata a Mosca che aveva chiesto il visto per gli USA........  :wink: