https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=10822&p=6664757#p6664757
-----------------------------------
Davide Rap
15 Ottobre 2009, 10:33

Re: Ricetta Dei Pelmeni
-----------------------------------
si lcipo hai ragione in tutto... anche sull'ultimo punto visto che in più sembra esserci solo la verzaq e cipolla

alla fine ho optato per la carne tritata in macelleria. C'erano 2 qualità... la prima era di puro manzo e costava circa 8 euro al kilo, la seconda invece era mista e costava la metà. Visto che la ricetta prevedeva i diversi titpi di carne ho optato per questa seconda carne macinata (250 grammi). 

Poi nel tritatutto ho finemente tritato una foglia e mezza di verza, 1 cipollotto, sale, pepe rosso.

Quando ho mischiato la carne al mix di verza e cipolla ho aggiunto un cucchiaio di farina a mo di addensante perchè mi sembrava troppo morbido.

la base della pasta l'ho fatta come realizzo quella standard italiana all'uovo mettendo 2 uova in circa 200 grammi di farina che via via che impasto aumenta un pò.

Infine per comodità ho utilizzato l'italianissimo metodo di confezionamento che prevedere di stendere per bene la pasta, poggiare il ripieno solo in una metà di questo e con l'altra metà coprire il tutto.

ho steso i pelmeni così ottenuti in strati coperti da farina (per non farli incollare tra di loro e messo tutto in congelatore. 

Il tempo di esecuzione è di circa un'ora. Dopo metto le foto