https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=38&t=11113&p=6668545#p6668545
-----------------------------------
Speck
18 Novembre 2009, 6:11

Re: Scorpions Omaggio Musicale
-----------------------------------
[quote user="Polly87" post="6668486"]
Non sono d'accordo,ma comunque ognuno ha i suoi gusti per carità!
Ho messo il video solo perchè mi piace la canzone e perchè è stato girato in Russia tutto qui.Non capisco tutta questa ostilità. A mio avviso gli Scorpions sono molto bravi poi ovviamente ci sono band migliori.
[/quote]
Non è un discorso di ostilità mei loro confronti, come non metto in dubbio la bravura di questo complesso (se hanno venduto e tuttora vendono un motivo c'è), come non discuto i gusti musicali delle persone (non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace  :wink: ).
Dal mio punto di vista molte volte sono fin troppo ripetitivi da far sembrare il loro brani musicali tanti cloni, (senti tre brani li hai sentiti tutti, ma questo è un classico soprattutto nella musica hard rock o heavy metal e il mondo heavy ne è pieno di esempi) poi se uno trova il filone giusto che piace alla massa, vedi appunto i loro lentazzi, (per me melessi), fanno benissimo a sfruttarlo.  :wink:  Che poi dopo loro abbiano dedicato un video a sanpietrobrgo, beh con quello che hanno fatto i crucchi e i milioni di morti che ci furono durante l'assedio, se lo potevano pure risparmiare, ma si sa...alla fine russi e tedeschi van sempre d'accordo  :-D 

[quote user="lamummia" post="6668539"]si perche' non so se la causa e' che sono prevenuto , ma tutte le canzoni di gruppi tedeschi mi sembrano sempre con un retrogusto di marcetta militare. per non parlare poi dei cantanti melodici che cantano in tedesco che mi sembrano tante lili' marlene. Poi la differenza sostanziale tra noi (per esempio) e i tedeschi e' che tutti e due abbiamo invaso la russia (e le abbiamo prese di santa ragione) ma i tedeschi facevano stragi e noi trombavamo o meglio ci innamoravamo delle russe . angelo[/quote]
tante lilì marlene mi sembra un pò esagerato (capisco il contesto della tua arrabbiatura, però se si guarda nei secoli tutti ne hanno combinate di cotte e di crude, per cui anche noi la coscenza non l'abbiamo poi tanto pulita, ti rammento che fummo i primi a riutilizzare i gas velenosi dopo la prima guerra mondiale contravvenendo così la convenzione di ginevra, per cui mejo che stemo zitti) come dire che sembrano delle marcette militari   :shock: 
ci sono gruppi tedeschi che sono incazzati veri, che quando cantano sembrano che vomitano, altri gruppi che sono bravini, pochi che sono bravi, pochissimi che invece hanno ottenuto successi internazionali se non con qualche misero dischetto, vedi appunto gli scorpions, il vecchio 99 luftbalons di nena (più una bella gnocchetta che brava cantante), per poi passare a qualche dischetto dance della famosa ondata krautz muzik, degli anni 80 fino agli inizi dei '90. (trio, rheingold, michael cretu, la tua amica sandra, enigma e qualche altro) per arrivare ai giorni nostri con i tokio hotel (complessino rock che piace alle adolescenti di mezza europa)  :wink: