https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=41&t=11125&p=6668595#p6668595
-----------------------------------
Bes
18 Novembre 2009, 11:52

Re: Con Questi Voli....allibisco!!!
-----------------------------------
[quote user="mariano brg" post="6668585"]a proposio di voli, se dovessi partire da Roma (FCO) con Alitalia, datemi un parare, mi posso fidare? mi lasceranno il bagaglio da qualche parte? faranno ritardi su si ritardi? (le mie precedenti esperienze, 2 voli fatti con Alitalia e tutte e 2 le volte che sono dovuto andare al banco lost&found dei bagagli  :cry: )[/quote]

Ciao Mariano,

Alitalia non vale certo Lufthansa, ne tante altre grandi compagnie aeree (inclusa Aeroflot, che ha sulle tratte per l'europa aeromobili nuovi e personale gentile). Fatta questa dovuta premessa, il vantaggio di prendere Alitalia è che se riesci a trovare un biglietto a buon prezzo, poi non devi fare scali su altri aeroporti europei ma voli diretto in Russia, e per me non è poco. Io non ho mai perso il bagaglio con loro, ci ho viaggiato anche parecchie volte e non solo da e per la Russia (ma credo di essere stato semplicemente fortunato). Il più delle volte comunque, il problema dello smarrimento bagaglio è dovuto alle società di handling degli aeroporti, e gli aeroporti di Roma sono un disastro da questo punto di vista, soprattutto quando devono servire Alitalia (tanto le penali non le pagano mai...)

Insomma, se riesci a trovare un biglietto a buon prezzo potrebbe anche valerne la pena ....  :roll: 

Poka