https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=10110&p=6668914#p6668914
-----------------------------------
Davide Rap
20 Novembre 2009, 1:07

Re: Le ultime specialità del Rapi
-----------------------------------
questa sera ho provato a stravolgere un pò la ricetta dei pelmeni prendendone (a mio parere) il meglio prima di adeguarla al canone italiano del buon gusto culinario.
Una delle particolarità dei pelmeni è il gusto che richiama molto la cipolla, allora ho utilizzato per l'interno una massiccia dose di cipolla. Per qualche strano motivo oggi ero un pò svogliato e non ho usato la bilancia per pesare maniacalmente tutti gli ingredienti come faccio di solito. Ad ogni modo ho preso 1/3 di una cipolla (bianca) di media dimensione e l'ho tritata molto finemente col tritatutto. separatamente ho tritato una foglia di verza. Ho fatto soffriggere quest'inciucio di cipolla in olio d'oliva e successivamente ho aggiunto circa 100 grammi di becero macinato misto.
A questo punto ho aggiunto anche la verza tritata (altro particolare dei pelmeni), un cucchiaino di sale ed ho annaffiato tutto con dell'ottimo tavernello bianco. 
ho cotto il tutto. alla fine ho aggiunto mezzo uovo, del parmiggiano grattuggiato e del pan grattato (quest'ultimo serve un pò da addensante)

In pratica della ricetta tradizionale ho tenuto solo la cipolla e la verza. queste però a differenza della ricetta tradizionale vengono in qualche modo cotte. 
A differenza della ricetta dei pelmeni la carne è cotta, ed insaporita con il vino e il formaggio e inoltre vengono utilizzati uovo e mollica come addensanti.

Per l'impasto della pasta ho usato a differenza dell'impasto del pelmeni originale la pasta all'uovo. 

Dall'odore sembra molto buono... Domani vedremo... Ricetta classica con burro salvia e scaglie di grana