https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=11140&p=6669069#p6669069
-----------------------------------
SaPa
22 Novembre 2009, 8:31

Re: QUIZ: Chi Di Voi Mi Sa Dire Quale Nazionalità Ha Il Maggior Numero Di Lavoratori Irregolari?
-----------------------------------
[quote user="Gavrik" post="6669065"][quote user="sorrento76" post="6669049"][quote user="Gavrik" post="6669038"][quote user="sorrento76" post="6668975"].qui a Napoli in quanto ad irregolarità siamo di un altro pianeta :shock:[/quote]

Roma non è diversa, non credere... magari non raggiunge i livelli di Napoli, ma ormai c'è uno sfruttamento mascherato da precariato che dilaga...[/quote]

A questo punto direi"Ucraina"!!!
Riguardo a quanto dici te Gavrik,non mi sorprende!E' il triste risvolto dove il rispetto per il lavoratore è pura utopia!![/quote]

Anche se vado o.t., cito soltanto quello che mi hanno raccontato oggi: un condominio di lusso propone al suo portire, con contratto a tempo indeterminato ed assunto da anni, di mutare la sua posizione professionale da dipendente a contratto indeterminato a profilo con partita iva... siamo arrivati al portiere libero professionista...[/quote]

NO NO LA MIA BATTE TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come alcuni sanno sono in fase di selezioni per un mio progetto personale ed è già da un bel pò che chiamo le persone per un primo colloquio conoscitivo.

E' di ieri la storia di un ITALIANO (39 anni), il quale giunge a dichiararmi che una ditta gli ha proposto di pagare la sua prestazione (volantinaggio all'interno di una feria) con UNA RICARICA DA 15€ SUL CELLULARE :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Altra storia che mi è rimasta impressa (ma stavolta l'ho solo letta nel senso che non ho incontrato la persona) è quella di un ragazzo che sul sito www.italiansonline.net scrisse di essere arrivato a chiedere lavoro IN CAMBIO DI VITTO ED ALLOGGIO.
___________________________________________________________________________________________________

Permettetemi ragazzi ma qui si sta scendendo a livelli da terzo mondo. Io non sono per la demagogia o per la critica fine a se stessa ma una domanda mi assilla.
tanti di noi (non tutti ovvio) sono fortunati. abbiamo avuto famiglie proprietarie di case, la possibilità di studiare, e di guardarsi intorno per quanto concerne le varie possibilità lavorative invece di pigliare la prima cosa: saremo in grado di offrire lo stesso ai nostri figli???
mi intriga il meccanismo per cui la generazione nata negli '80 riesce più o meno a "vivere di rendita" (rendita non solo economica nel senso che oggi può essere una ricchezza immensa un tetto ed un piatto di pasta) grazie a quello che I GENITORI hanno costruito, ma per quanto tempo ancora il valore di una casa di proprietà/di una eredità si può perpetrare?

Scusate la confusione...

Detto questo e MI DISPIACE IMMENSAMENTE comunque vada all'estero ci ritorno, questo anche se dovessi raccimolare da qui a marzo un sacco di soldi. E sapete la cosa strana? che forse mi sentirò anche orgoglioso e privilegiato a navigare come un nomade in un luogo/non luogo come una nave da crociera.