https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=11130&p=6669284#p6669284
-----------------------------------
SaPa
24 Novembre 2009, 10:09

Re: HOT BREAKING NEWS: SaPa Ha Un Lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-----------------------------------
[quote user="lcipo76" post="6669283"]io ho una muta da sub e vivo in montagna  :-D 

io per 1200 euro non riusirei mai a passare 7 mesi sopra una nave 
ma per me e' diverso , provo una certa ostilita' verso le navi
per me gia' prendere il traghetto per la sardegna non lo sopporto
non vedo l'ora di mettere i piedi sulla terra ferma  :lol: 
quindi per me passare 24 ore per 7 mesi su una barca e come torturarmi 

comunque tieni conto che di quei 1200 euro  non devi pagare vittto e alloggio
non devi mantenere la macchina ecc  ..a conti fatti te li metti tutti in tasca senza spendere nulla[/quote]

per me è ben diverso...

così su due piedi ti direi che per un certo stile di vita io ci metterei la firma, così come per un certo tipo di lavoro: a me piace servire i turisti e lavorare per loro. sono pronto a dargli anche il didietro per far sì che la loro vacanza vada nel migliore nei modi. farlo in un'azienda con possibilità di crescita mi piace ancora di più (la mia famiglia non capisce che non si tratta di una prova di sette mesi, perchè a guadagnare i soldi veri lo inizi a fare solo dopo qualche anno*).

il problema è firenze e la famiglia, ma per me singolo nessun problema grave.

spero poi con le commissioni di riuscire almeno ad arrivare ai 1400

7 mesi di lavoro e 2 di ferie, potrei anche decidere di girarmi il mondo e sputtanare in quei 2 mesi quello che ho messo da parte.

*recentemente ero stato ad un colloquio qui www.afa-press.com , le destinazioni sono Angola, Nigeria, Iraq , Kurdistan, etc... all'inizio ti pagano 2000dollari mensili + altri 45 dollari al giorno per le spese di alloggio, vitto, etc. Un salario interessante ma che alla fine ti porta fuori 11 MESI ALL'ANNO e SOLO nel Terzo Mondo allora molti non accettano. Come ti fregano??? Bene, dopo il primo anno ti fanno il ritocco, dopo il secondo ancora un altro ed al terzo inizi a riscuotere le commissioni che arrivano fino all'8% su spazi pubblicitari che le aziende pagano da 90.000 a 120.000 dollari. il mio amico in un anno e mezzo ha messo da parte 30.000€ ma si è fatto nell'ordine: Isola di Salkhalin, Etiopia, Kuwait, Filippine, ora è in Kurdistan.
come fa una persona una volta entrata in questo meccanismo a ritornare sui suoi passi? o ancora meglio come si fa tornare in un paese come l'italia dove (non pigliamoci per il culo) sono un traguardo anche 1200€?
Le compagnie di crociere fanno uguale (o almeno la mia), ovvero ti sottolineano che si tratta di uno starting salary (la parola è messa in neretto, corsivata e sottolineata nel contratto) che poi anno dopo anno aumentano come da politica aziendale. metti, supponi, che nel giro di 2/3 anni arrivi a 2000€ netti, come fai a tornare in italia?

differente in italia dove, esempio, conosco persone che negli ultimi dieci anni hanno aumentato il salario sì e no di 100€/150€. mia sorella ad esempio ha fatto il botto con i ticket restaurant!!!! :carro: